ARC Raiders afflitto da problemi di matchmaking, Embark è subito al lavoro

"Stiamo indagando sulle cause dei problemi", afferma il lead community di Embark Studios in merito alla situazione.

ARC Raiders

ARC Raiders sta ottenendo un buon riscontro tra il pubblico e una buona parte della critica. Tanto che in occasione dei passati The Game Awards 2025, dominati da Clair Obscur: Expedition 33, ha portato a casa la categoria di “Miglior multiplayer”.

Non tutto è oro ciò che luccica e ultimamente il gioco sta riscontrando un grosso problema in fatto di matchmaking. Embark Studios è a corrente della situazione e si è subito messa al lavoro per capire quali siano le cause scatenanti e metterci così una pezza sopra.

Il lead community dello studio, Ossen Julia, ha approfittato del server ufficiale Discord dello sparatutto ad estrazione di Embark per comunicare quanto appena detto ai giocatori e giocatrici:

Siamo consapevoli che gli errori di matchmaking stanno accadendo di nuovo ad alcune persone. Il nostro team di sviluppo sta indagando e condivideremo gli aggiornamenti il prima possibile.

I problemi di ARC Raiders segnalati dalla community

Il messaggio rilasciato da Julia ha spinto i fan di ARC Raiders a condividere il proprio responso sui social, a proposito dei problemi di matchmaking. Mentre Embark Studios sta lavorando per capire la situazione, le persone hanno riferito che i tempi di attesa quando si cerca di entrare in una partita sono aumentati considerevolmente.

Un giocatore ha segnalato su X che, mentre il matchmaking era abbastanza veloce in precedenza, il tempo d’attesa è arrivato fino a 2-3 minuti negli ultimi giorni:

Sì, negli ultimi giorni ci sono stati 2-3 minuti di attesa per una partita. Il che normalmente non mi dispiacerebbe, ma è molto più lento di quello che è stato in passato.

Sempre dalle colonne di X, un’altra persona ha riportato che i tempi per imboccare in una partita sono addirittura dilatati verso i 10 minuti:

Tempi di attesa di 10 minuti. Per favore, cercate di risolvere questo problema.

ARC Raiders
Tempi lunghissimi per entrare in una partita. Embark Studios sta investigando sulle cause principali

Embark Studios ha dimostrato di essere abbastanza proattivo quando vede reclami e feedback da parte del pubblico. Recentemente ha rilasciato su ARC Raiders una correzione di un bug fastidioso circa il fatto di poter entrare in una stanza bloccata senza far uso di una chiave per sbloccarla. Non mancando inoltre di punire tutti coloro che hanno abusato della scappatoia.

Sicuramente lo studio farà del suo meglio anche in questa circostanza legata ai matchmaking infiniti, affinché garantisca ai giocatori e giocatrici un’esperienza su ARC Raiders il più pulita e comoda possibile.

Vai alla scheda di ARC Raiders
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!