ARC Raiders si aggiorna alla versione 1.3.0, vediamo tutte le novità
Cambiamenti a un'arma particolarmente potente e tanto altro nel nuovo aggiornamento per ARC Raiders.
Embark Studios continua a fornire supporto al suo ARC Raiders, lo sparatutto ad estrazione PvPvE dal forte successo di affluenza di pubblico giocante. L’aggiornamento che porta il gioco alla versione 1.3.0 porta con sé una serie di modifiche al bilanciamento generale all’interno del titolo e correzioni di bug.
Cambiamenti a un’arma molto utilizzata per la sua potenza
Stando alle note dell’aggiornamento di ARC Raiders, gli sviluppatori hanno notato che il Venator potenziato al massimo performa molto più di tante altre armi simili ad essa. Per bilanciare il tutto, lo studio ha ridotto il rateo di fuoco guadagnato dal Venator tramite i potenziamenti, mentre ha incrementato il suo peso da 2 a 5.
Il Venator completamente potenziato si è dimostrato sovra-performante di recente, in grado di superare le squadre complete utilizzando armi a distanza ravvicinata. Stiamo sistemando la velocità di fuoco guadagnata dai potenziamenti per diminuire il suo ritmo di sparo, mantenendo comunque intatti i suoi danni e la precisione.
Questo dovrebbe incoraggiare le persone a prendersi un po’ più di tempo con i loro colpi piuttosto che scaricare tutto sulla prima vittima che capita a tiro. La comunità ha anche giustamente sottolineato l’incoerenza del peso del Venator rapportato ai pesi delle altre pistole, quindi abbiamo corretto anche questo.
Per tutto il resto delle modifiche vi lascio direttamente la lista delle novità in calce all’articolo, ricordando che ARC Raiders è attualmente disponibile su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5, mentre potete recuperare qui la recensione del gioco (per questioni di comodità, riporto i nomi scritti in ugual modo nelle note di ARC Raiders rilasciate dagli sviluppatori).

Le novità dall’aggiornamento 1.3.0 di ARC Raiders
OGGETTI
Deadline
- Valore d’acquisto: da 8.100 a 15.000 monete
- Valore di vendita: da 3.000 a 5.000 monete
- Crafting: Prima – 2x composto esplosivo + 1x combustibile sintetizzato; Ora – 3x composto esplosivo + 2x circuiti ARC
- Trading azionario del Deadline: da 3 a 1
Power cell
- Valore di vendita: Da 640 a 270 Monete
Launcher ammo
- Valore d’acquisto: da 10 Launcher ammo per 6.000 monete a 6 Launcher ammo per 4.500 monete
- Valore di vendita: Da 200 a 250
- Crafting: Prima – 6 Launcher ammo per 4 parti in metallo + 1 composto esplosivo; Ora – 6 Launcher ammo per 1 ARC Motion Core + 2 Crude Explosives
- La creazione di Launcher ammo è ora disponibile presso il Banco da lavoro senza bisogno di un progetto.
Venator
- Ridotto il rateo di fuoco guadagnato dai potenziamenti da 22/44/60% a 13/26/40%
- Aumento peso dell’arma da 2 a 5.
Danni esplosivi
Nota degli sviluppatori: abbiamo notato che gli esplosivi hanno inflitto danni a più parti in una volta del previsto, consentendo ad armi come l’Hullcracker di uccidere droni più grandi troppo rapidamente. Abbiamo regolato i danni esplosivi per renderlo più coerente su tutta la linea, riequilibrando poi il danno dello Scafolo per spiegare questo cambiamento. Adesso richiederà maggior precisione sparando con l’Hullcracker mentre infligge ancora buoni danni al punto mirato.
- Danni esplosivi riequilibrati contro l’ARC per un’esperienza più consistente.
- Le esplosioni su nemici più piccoli, es. le Torrette, sono in gran parte inalterate.
- Le esplosioni su nemici di dimensioni maggiori, es. Bastion, in genere infliggono un po’ meno danni.

Correzioni di contenuti e bug
ARC
- Risolto un bug in cui l’ARC poteva richiamare i rinforzi all’esterno della mappa.
- Shredder: ora rileverà e si muoverà in modo più affidabile verso le Lure Grenades. Cambi al movimento e maneggevolezza, con velocità leggermente ridotta, frenata migliorata, sospensioni più rigide e reazioni più consistenti agli impatti per un comportamento più costante nel combattimento. Migliorata la navigazione per evitare che rimanga bloccata sugli angoli quando si sposta verso il giocatore.
Audio
- Ridotta attenuazione del volume per l’acufene da esplosione e effetti di commozione cerebrale per migliorare la chiarezza.
Mappe
- Le barricate non possono più essere posizionate sovrapponendo il tuo personaggio, impedendo il ritaglio attraverso le pareti e l’accesso alle stanze chiuse a chiave.
- Dam Battlegrounds: Risolto un problema per cui i giocatori rimanevano bloccati nel pozzo dell’ascensore della Dam Control Tower.
- Spaceport: Aggiunta la collisione alle pareti delle scale e al soffitto nel Bunker nascosto su Spaceport. Risolto un problema per cui i giocatori potevano entrare nel muro vicino alla rampa della Torre di lancio, prevenendo agguati ingiusti. Risolto un problema per cui i giocatori potevano accedere alla stanza chiusa a chiave sulla Torre di controllo senza una chiave.
- Blue Gate: Puntelli da inferriata fissi su Blue Gate che erroneamente bloccavano i proiettili, adesso i colpi passano come previsto.
- Stella Montis: Risolto un problema di collisione su Stella Montis vicino alla stazione ferroviaria che potrebbe far cadere i giocatori attraverso il terreno. Risolto una posizione nella stazione ferroviaria di Stella Montis dove i giocatori potevano rimanere bloccati. Rimosse due progenitorie su Stella Montis che erano troppo vicine alle aree di spawn dell’ARC. Risolta la collisione di visibilità mancante sui muri nell’area del Business Center di Stella Montis che ha permesso di passare colpi.
Varie
- Risolto un crash quando si utilizza la chat di prossimità su PC senza il supporto AVX2.
- Risolto un crash che poteva verificarsi quando si arrendeva dopo essersi riconnesso a una sessione.
- Risolto un problema per cui le parti di recupero dallo Shredder potevano lasciare alle spalle collisioni invisibili.
- Risolto un problema per cui il rollover settimanale di Trials poteva mostrare un grado obsoleto; adesso la celebrazione riporta il grado corrente corretto e l’interfaccia utente rimane accurata durante il periodo di recupero.
- Aggiornato il driver grafico AMD consigliato alla versione 25.11.1 per ridurre i recenti problemi di crash sulle GPU AMD.
- Il Raider Den è stato tirato fuori.
Movimento
- Migliorato il rilevamento del terreno nemico per gestire meglio le superfici ripide, riducendo il movimento irregolare quando si attraversa un terreno angolato.
Armi
- Aphelion: risolto un problema per cui i traccianti di Aphelion potevano diventare eccessivamente luminosi a distanza, riducendo la visibilità per il giocatore che veniva colpito. Aumentata la percentuale di frequenza di Aphelion.
- Stitcher: statistiche corrette rivolte al giocatore per lo Stitcher, che mostrano un errato ridimensionamento del tempo di ricarica tra i livelli di aggiornamento.