Assassin’s Creed Unity non avrà il multiplayer competitivo

Dopo i primi due capitoli della serie privi di una modalità multiplayer, la serie Assassin’s Creed torna con Unity a non supportare tale modalità, offrendo come esperienza di gioco unicamente quella singleplayer e co-op a 4 giocatori.

Bruno St-André, level designer presso Ubisoft Montreal, ha spiegato il perché di questa scelta durante un’intervista a GamingBolt.com.

In realtà non c’è una motivazione precisa sul perché abbiamo preso questa decisione, semplicemente sono state fatte delle scelte nelle fasi iniziali di progettazione volte alla nascita di un’esperienza condivisa. Questo significa che abbiamo lavorato sulla meccanica di base pensando più alla cooperazione che allo scontro. Ci siamo messi di impegno per ridefinire i combattimenti in modo che i giocatori possano effettivamente collaborare tra loro per elaborare una strategia vincente contro l’intelligenza artificiale, stavolta in grado di reagire diversamente a ogni partita. Stesso discorso vale per esplorazione e stealth: i nostri sforzi e le nostre decisioni si basavano su questa filosofia votata alla co-op. Lavoro sul brand da sei anni e mi sono occupato di Assassin’s Creed 2, Brotherhood, Revelations, Liberation e quindi Unity. Ogni anno i fan chiedevano l’inserimento della cooperativa e infine li abbiamo accontentati, grazie anche alle console next-gen.

Assassin’s Creed Unity è atteso per fine ottobre su PC, Playstation 4 e Xbox One.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!