Baldur’s Gate III, i dettagli sull’atteso titolo Larian

Cresce l'attesa per Baldur's Gate III: tante le succose novità riguardanti il titolo di Larian Studios.

Un'immagine da Baldur's Gate III
Un'immagine da Baldur's Gate III

L’attesa per l’uscita di Baldur’s Gate III continua inevitabilmente a crescere. Il titolo di Larian Studios sarà disponibile per PC a partire dal 3 agosto e per PlayStation 5 dal prossimo 6 settembre.

Nel frattempo, a meno di un mese dal suo arrivo, continuano ad essere rivelati sempre più dettagli relativi al gioco. Larian Studios ha infatti divulgato un nuovo trailer e rese note nuove informazioni nel corso del Panel from Hell: Release Showcase, ultimo livestream prima del lancio ufficiale del titolo.

Tanta la carne al fuoco fornita da tale evento. Si parte ad esempio dall’analisi del personaggio di Dark Urge fino ad arrivare a quello di Orin la Rossa, ma c’è stato spazio per tanti altri aspetti di questo capitolo come la possibilità di personalizzare totalmente i personaggi o ancora quello riguardante il romanticismo presente nel videogioco.

Dopo l’uscita dei due primi capitoli a cavallo tra il 1998 e il 2000 la leggendaria saga fantasy, dopo ben 23 anni, è pronta a stupire con questo Baldur’s Gate III, che sembrerebbe già preannunciarsi come uno dei migliori giochi di ruolo di sempre.

Le novità su Baldur’s Gate III dal livestream di Larian

Tra i dettagli che hanno maggiormente catturato l’attenzione dall’ultimo livestream di Larian Studios (qui per il trailer mostrato al Summer Game Fest) vi è stato probabilmente quello riguardante Dark Urge. Una figura a dir poco unica, in quanto si tratta di un serial killer che il giocatore può personalizzare totalmente.

Il videogiocatore, scegliendo di iniziare Baldur’s Gate III con Dark Urge, si ritroverà nei panni di un personaggio che non ha il minimo ricordo di quanto accadutogli in precedenza. Chi ha avuto modo di provare il gioco gratuito promozionale Blood in Baldur’s Gate conosce però già perfettamente tale individuo e i suoi impulsi. A quel punto starà allo stesso giocatore scegliere se assecondare la furia omicida di Dark Urge o se al contrario cercare di resisterle.

Il livestream del team di sviluppo belga ha mostrato però anche il cattivo finale di Baldur’s Gate III, ovvero Orin la Rossa. Si tratta di un’assassina mutaforma che punta a seminare per Baldur’s Gate un’enorme scia di sangue e di omicidi.

Il gioco fornirà poi ai videogiocatori non solo la possibilità di personalizzare ogni minima caratteristica fisica del proprio personaggio ma anche quella di creare dei veri e propri ibridi con più di una classe. Infine, non mancherà la cosiddetta romance: si potranno instaurare relazioni amorose con qualsiasi altro essere indipendentemente dal sesso o dalla razza di quest’ultimo.

Baldur's Gate 3: Release Teaser

Il nuovo trailer di Baldur's Gate III, in uscita per PC e PlayStation 5 il 3 agosto e il 6 settembre.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!