Batman: Arkham City ingiocabile in UK. Problemi per Rocksteady
Neanche gli ottimi titoli sono esenti da accidentali errori di percorso. Batman: Arkham City, uscito giusto oggi in Europa, sta manifestando un singolare ma grave problema su alcune console UK: il gioco risulta ingiocabile.
Alcuni giocatori avrebbero lamentato il fatto di essere stati espulsi dal gioco subito dopo un messaggio di errore che avvertirebbe della presenza di un contenuto scaricato corrotto (downloadable content is corrupted). Stando alle prime informazioni inoltre, il problema si sarebbe manifestato tanto su Xbox 360 quanto su PS3.

Rocksteady, utilizzando quella che è ormai diventata una consona formula di rito, ha dichiarato di essere a conoscenza del problema e di stare investigando sulla faccenda.
Sarah Wellock, community manager europea, ha parlato poi di rapporti provenienti da una piccola percentuale di giocatori. Ha consigliato anche, mediante il forum ufficiale, di cancellare il DLC incriminato e far ripartire il gioco. In post successivi, la stessa Wellock, ha dichiarato che il gioco ha superato tutti i rigidi test di routine e che, il problema riscontrato, deriva da malfunzionamenti Xbox Live e PSN.
L’errore in questione è di competenza di Microsoft e Sony, dice. E’ dalla parte delle piattaforme che qualcosa non funziona come dovrebbe. Inoltre il gioco, prima di oggi, è uscito solamente in America ed è solo ai nostri uffici Warner che possiamo effettuare delle analisi. Il nostro distaccamento inglese è tristemente impotente in questo momento.
Alcuni giocatori hanno evitato il problema disconnettendo la console dalla rete.