La modalità Battle Royale di Battlefield 6 è stata mostrata da un leak

Un video di 9 minuti trafugato da un utente di Bilibili mostra la modalità Battle Royale di Battlefield 6, tra distruttibilità ambientale ed esplorazione subacquea.

La modalità Battle Royale di Battlefield 6 è stata mostrata da un leak
La modalità Battle Royale di Battlefield 6 è stata mostrata da un leak

Un video trafugato di 9 minuti ha messo in mostra la modalità Battle Royale e la mappa ad essa dedicata, che dal video appare particolarmente grande. Non solo, il video mette in mostra alcuni dettagli di gioco, in primis la gigantesca mappa dedicata alla modalità, che apparentemente sembra ben curata, anche se questo tipo di valutazioni richiedono di provare la modalità con mano, dunque non abbiamo modo di poter saggiarne la qualità generale al momento.

Non solo: viene confermata la distruttibilità, almeno parziale, degli ambienti di gioco, nel video infatti si può notare un martello da demolizione utilizzato per distruggere degli elementi dello scenario. Ma non finisce qui, si può notare dal video l’utilizzo di un gadget, una specie di rampa che può essere posizionata liberamente sulla mappa per consentire l’accesso a sezioni altrimenti irraggiungibili, chiaramente il reale impatto di tali elementi sul gioco è da valutare, se non altro però ora abbiamo un quadro più ampio di cosa aspettarci dalla modalità Battle Royale del titolo.

Con Battlefield 6 la guerra arriva… sott’acqua?

Una delle particolarità maggiori tra quelle emerse dal video è la possibilità da parte del giocatore di poter esplorare e muoversi liberamente in ambienti acquatici e addirittura di sparare se il giocatore galleggia fuori dall’acqua, sebbene ancora non risulti chiaro se la stessa possibilità sia concessa durante il movimento subacqueo. In ogni caso questa rappresenta una piacevole sorpresa e sicuramente testimonia la volontà da parte dello sviluppatore di puntare sulla modalità Battle Royale.

Per poter sollevare tutti i nostri dubbi su Battlefield 6 e sulla sua modalità Battle Royale non possiamo fare altro che aspettare un comunicato di Electronic Arts, oppure l’uscita del titolo, fissata al 10 ottobre 2025. Se siete ansiosi di saperne di più, ecco la nostra anteprima.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!