Battlefield 3: quarto Battleblog sulle Dog Tags

Ecco la traduzione del quarto Battleblog di Battlefield 3, dedicato alle Dog Tags:

Le Dog Tags
sono sempre state una parte di Battlefield, come una sorta di biglietto da visita per ogni soldato sul campo, e questi piccoli emblemi faranno il loro ritorno il prossimo autunno in Battlefield 3. Dopo il lancio di Battlefield 1942, il team di sviluppo ricevette delle reali dog tags da DICE come segno di gratitudine. Il team fu così stimolato dal gesto che fecero sì che le dog tags fossero parte dell’esperienza in-game, diventando parte del franchise da Battlefield 2142.

 
 
La tua dog tag è il tuo personalissimo biglietto da visita in Battlefield 3 – è ciò che sventoli in faccia al nemico che hai appena ucciso, e puoi anche prendere le dog tags dal tuo nemico come trofeo, aggiungendo un’altra presa in giro alla festa. “Quando abbiamo introdotto le dog tags in Battlefield 2142, sapevamo da subito che avremmo trasformato il duello coi coltelli in qualcosa di nuovo e molto personale,” dice Alan Kertz, Senior Multiplayer Designer presso DICE. “Da allora I giocatori hanno potuto avere una dimostrazione delle loro uccisioni più umilianti, e I giocatori fanno di tutto per salvarsi il collo.”
 
Tenendo questo a mente, DICE voleva essere sicuro che le dog tags in Battlefield 3 fossero ancora più personale, dando loro un peso ancora maggiore. Potrete scegliere un design accompagnato ad una statistica in-game che viene tracciata automaticamente. “Le dog tags in Battlefield 3 vanno oltre il solo avere sopra il tuo nome,” spiega Kertz. “Abbiamo centinaia di dog tags che possono essere il tuo distintivo personale. Ogni volta che uccidi un nemico, vedono le tue tags. E’ il tuo biglietto da visita – la tua presa in giro all’avversario, e le tag dinamiche possono mostrare quanto sei forte con il coltello, con un jet, o anche mostrare il tuo personale stile di gioco.”
 
 
L’unico modo per ottenere una dog tag dal tuo avversario è eseguire una delle nuove, brutali uccisioni col coltello. Non è tutto – devi colpire il tuo bersaglio da dietro. Esatto – dovrai utilizzare un po’ di furtività e scivolare fino al tuo nemico e pore fine alla sua sofferenza prima anche che si renda conto della tua presenza, dandoti giustamente la possibilità di festeggiare alla faccia sua. Ora che queste dog tags sono altamente personalizzate in base al tuo stile di gioco, aiutano a tendere le cose molto più personali, e così l’unico modo per guadagnarne una è saltare addosso al tuo avversario. Certo, queste dog tags possono richiedere più del solito per ottenerle, ma questo le rende solo un insult più grande nel momento in cui le rubi al tuo nemico.
 
Queste uccisioni col coltello sono fantastiche da vedere e sono un nuovo modo perfetto per provare la tua abilità in Battlefield, e grazie al nuovo sistema di animazioni ANT, questi attacchi aggiungono un tocco di dinamicità all’azione su schermo. “La tecnologia ANT ci permette di rendere l’uccisione col coltello una parte davvero immersive del campo di battaglia fisico,” aggiunge Kertz. “Le uccisioni corpo a corpo incoraggiano il giocatore a puntare su attacchi furtive, e rendono il presentarsi ad una sparatoria con un coltello l’esperienza rischiosa ma appagante che idealmente dovrebbe sempre essere.”

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!