Battlefield 3: ultime novità e confronto con CoD

Alan Kertz, capo designer di Battlefield 3, è stato a lungo interrogato, su Twitter, in merito alla sua creazione. Da questo scambio derivano alcune novità di un certo rilievo, a cominciare dal fatto che la limited edition, di cui abbiamo già parlato, sarà disponibile anche su console.
Diamo poi uno sguardo alle altre dichiarazioni: i 64 giocatori selezionabili in contemporanea, sono stati confermati su PC ma saranno probabilmente ridotti a 24 per le console; molta importanza è stata data alla qualità della distruttibilità degli ambienti; il sistema di armi (che vede impegnato lo stesso Kertz nelle vesti di weapon designer) e FOV (field of view = ampiezza del campo visivo) rientrano tra gli aggiornamenti effettuati, rispetto a Bad Company 2; sarà possibile stendersi a terra; molto probabilmente non ci sarà un server browser per le versioni console.

Infine Kertz, con una certa spavalderia, ha commentato ironico-aspramente il paragone del suo war FPS (atteso in autunno su PC, PS3 e Xbox360) con Call of Duty. Non si uccide CoD provando ad essere CoD. Si uccide CoD creando uno sparatutto migliore.
Informiamo tutti i curiosi che, a fine mese, il gioco verrà presentato ufficialmente e sarà argomento di uno speciale di Game Informer. Non mancheremo di seguire questo evento e di riferirvi tutte le ultime notizie.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!