Battlefield 6, svelata la nuova mappa

Ecco a voi la nuova mappa inspirata a Hollywood

Battlefield 6, svelata la nuova mappa
La nuova mappa Eastwood che sarà da oggi disponibile su Battlefield 6

È stata svelata la nuova mappa in arrivo su Battlefield 6, prevista entro pochi giorni. La mappa è fortemente ispirata a Hollywood e sarà interamente incentrata sul combattimento urbano, mettendo alla prova i giocatori in spazi stretti e complessi, con pochissime aree aperte per l’utilizzo dei veicoli. Si prospetta quindi una sfida particolarmente interessante per chi predilige le classi sniper, così come per gli amanti del combattimento a medio e corto raggio.

Fin dal suo debutto, Battlefield 6 ha ottenuto un enorme successo, riuscendo sia a riconquistare la fiducia della fanbase delusa da Battlefield 2042, sia ad attirare un vasto pubblico di giocatori FPS. Il titolo ha raggiunto un picco di quasi 750.000 giocatori simultanei collegati ai server del multiplayer. Forte di questo risultato, DICE ed Electronic Arts si preparano ora a lanciare la prima nuova mappa post-lancio.

Al momento Battlefield 6 offre oltre 10 mappe, tutte diverse tra loro e capaci di alternare scontri in campo aperto a combattimenti ravvicinati, come nel caso della mappa Manhattan Bridge. Grazie alla nuova funzione Portal, i giocatori possono inoltre creare mappe personalizzate e sfidarsi in modalità nate dalla creatività della community. Non a caso, sin dal lancio, molti giocatori hanno utilizzato Portal per ricreare le mappe più iconiche del franchise di Call of Duty, che  a differenza di Battlefield sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua storia.

Battlefield 6, svelata la nuova mappa
Un frame del frenetico multiplayer gioco che presto sarà arricchito da una nuova mappa.

Battlefield 6: Benvenuti a Eastwood

La nuova mappa è un mix tra Los Angeles e Hollywood, una reinterpretazione che unisce elementi iconici di entrambe le città. I giocatori potranno combattere tra sontuose ville sulle colline, strade tipiche di Hollywood e le soleggiate spiagge della California. Nel teaser trailer è stato inoltre mostrato un gruppo di soldati attraversare un campo da golf, dettaglio che ha portato all’introduzione nel gioco di un nuovo veicolo: il golf cart, ora utilizzabile all’interno di Battlefield 6.

Il debutto della nuova mappa, chiamata Eastwood, è previsto per il 18 novembre 2025. Non si tratta della prima grande città americana presente nel gioco: oltre a questa, troviamo infatti anche New York City, rappresentata dalle mappe Manhattan Bridge ed Empire State.

Questo nuovo contenuto sembra essere solo il primo di una lunga serie di aggiunte in arrivo nei prossimi mesi. DICE ed Electronic Arts hanno infatti confermato che Battlefield 6 continuerà a essere arricchito con nuove mappe, modalità di gioco e aggiornamenti stagionali. Insomma, i fan di Battlefield 6 hanno davvero motivo di esultare: il lavoro svolto da DICE ed EA su questo capitolo del franchise continua a essere solido e apprezzato, consolidando il rilancio della serie.

Vai alla scheda di Battlefield 6
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!