Battlefield 6, vendite record e roadmap 2026 introdotta
Novità in arrivo per il titolo base e REDSEC.
Battlefield 6 è stato uno dei grandi successi di questo 2025, portando novità nel franchise ma tornando anche a focalizzarsi sulle caratteristiche core che lo avevano distinto da titoli più arcade come Call of Duty: mappe enormi e un combattimento meno frenetico e più ragionato, con l’obiettivo di portare il giocatore in un contesto di guerra verosimile.
Il nuovo FPS di EA è stato apprezzato da critica e pubblico, e i numeri parlano chiaro: secondo un’analisi di Alinea Analytics, il titolo è stato non solo il più venduto del 2025 in USA, ma si stima (basandosi sul numero di giocatori) che abbia raggiunto 20 milioni di copie vendute.

Un risultato clamoroso per EA, che recentemente ha anche accennato i piani per il 2026.
Un promettente 2026 per Battlefield 6?
In un lungo community update focalizzato sui risultati del 2025, i Battlefield Studios hanno parlato brevemente di ciò di cui gli sviluppatori si occuperanno nel prossimo anno. Al momento, la priorità è l’ottimizzazione, il bilanciamento e la rifinitura del gameplay core del gioco: confermato l’arrivo futuro di nuove armi e mappe, presumibilmente con l’arrivo delle prossime season del 2026.
Novità anche per REDSEC, la modalità battle royale free-to-play di Battlefield 6: una delle mancanze più contestate a REDSEC è stata l’assenza delle partite in solitaria, che ha obbligato i giocatori, magari sprovvisti di una squadra di amici, a giocare con sconosciuti. Secondo gli studios, le solitarie sono “ancora in mente” e gli sviluppatori stanno lavorando per introdurre la modalità nel modo più consono al gameplay di Battlefield.

Infine, sembra essere confermato uno dei leak di quest’anno, ovvero l’introduzione futura dell’elicottero AH-6 Little Bird: gli studios hanno risposto al leak con un “per chi tiene d’occhio il cielo… sì, un certo uccellino (Little Bird) non vede l’ora di salutarci di nuovo.”