Bayonetta 3: Kamiya deve tutto a Nintendo

Il creativo di PlatinumGames giura eterna gratitudine all'azienda di Kyoto.

Rilasciato pochi giorni fa, Bayonetta 3 è già un successo per critica e videogiocatori e secondo Hideki Kamiya tutto questo non sarebbe stato possibile senza Nintendo, per questo lui e PlatinumGames sono in debito con la casa di Mario.

Infatti senza il coinvolgimento di Nintendo non avrebbero visto la luce Bayonetta 2 e Bayonetta 3, le parole di Kamiya giungono da un’intervista rilasciata a Famitsu con il producer di Nintendo Makoto Okazaki.

Okazaki ha svelato che i vertici Nintendo si convinsero sulla produzione del secondo Bayonetta grazie a un appassionato video messaggio inviato da Kamiya in persona. Anche Kamiya ha ricordato l’episodio:

Parlando di questo, credo che mi sia stato chiesto di fare quel video da Inaba (Atsushi, CEO di PlatinumGames, ndr). Disse che voleva venisse mostrata la passione del suo creatore dalle sue stesse parole. […] Non ero completamente coinvolto in Bayonetta 2 ma ho scritto la storia e penso sia stata mantenuta quasi completamente. Vista l’ottima accoglienza ho voluto espandere ulteriormente il mondo per i fan, oltre a volermi mettere alla prova. Ecco perchè sono stato davvero felice di poter realizzare il terzo episodio. Non esagero quando dico che sarò per sempre in debito con Nintendo.

Hideki Kamiya

PlatinumGames e Kamiya sembra debbano molto a Nintendo ma, visto il successo che sta riscuotendo Bayonetta 3, credo proprio che anche la grande N sia grata al creativo e al suo studio per aver realizzato un’esclusiva per Nintendo Switch di altissimo livello.

Fonte
Vai alla scheda di Bayonetta 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!