Bioshock potrebbe divenire un Mmo. O un film.
Bioshock potrebbe vedere in futuro il proprio franchise espanso nella direzione della creazione di un Mmo, o in quella della vendita dei diritti per lo sviluppo di un film.
È questo il succo della news riportata da eurogamer.net, in cui si afferma che le motivazioni per cui Take-Two ha rifiutato l’offerta di acquisizione di EA (che aveva messo sul piatto un valore di 26$ per azione) sono state presentate in una presentazione slide alla Bank of America 2008 Smid Cap Conference.
Presentazione nella quale si affermava la possibilità di sviluppare il franchise di Bioshock nella direzione di un Mmog o di un film, e che in previsione di questa possibilità e di altre (Nello slide Strauss Zelnick, il capo di Take-Two, parlava anche di un possibile sviluppo Mmog per Civilization e di altri episodi per GTA, nonchè di micro-pagamenti e di pubblicità nei giochi), l’offerta di EA era troppo bassa.
È bene ricordare che si tratta solo di possibilità di sviluppo, attualmente non esiste alcun progetto in merito e nulla vieta che queste idee vengano completamente abbandonate, Take-two ha però così inequivocabilmente affermato di essere interessati a sviluppi in questo senso.