BioWare lancia Dragon Age Legends su Facebook
BioWare ha annunciato oggi Dragon Age Legends, un nuovo gioco gratuito di Facebook che espanderà l’acclamato franchise di Dragon Age.
Il nuovo gioco sarà ispirato alla pluripremiata serie di BioWare ma al tempo stesso verrà adattato ad uno stile di gioco casual e sociale dedicato agli utenti di Facebook di tutte le età. Dragon Age Legends combinerà uno stile di combattimento tattico accessibile a tutti con una modalità di gioco cooperativa realizzata su misura per i social network. Al lancio nel febbraio 2011, Dragon Age Legends darà inoltre ai giocatori l’opportunità di guadagnarsi degli esclusivi contenuti sbloccabili (account EA richiesto) per Dragon Age II.
“Abbiamo il privilegio di lavorare con BioWare per portare l’universo di Dragon Age alle centinaia di milioni di giocatori su Facebook,” ha dichiarato Mark Spenner, General Manager di EA 2D. “Il nostro obiettivo è quello di cambiare la percezione dei giochi sui social network e attrarre nuovi giocatori sulla piattaforma di Facebook alzando il livello di qualità. Dragon Age Legends offrirà una profonda e sofisticata esperienza di gioco e noi continueremo a deliziare i giocatori aggiungendo nel futuro nuovi contenuti e modalità.”
Dragon Age Legends darà ai giocatori un primo assaggio di Free Marches, il principale scenario di Dragon Age II.
Insieme agli amici di Facebook, i giocatori potranno affrontare ricerche sullo sfondo di una storia coinvolgente, guadagnandosi bottini, dividendosi ricompense e espandendo il proprio regno. Il gioco includerà un sistema di personalizzazione dei personaggi e un sistema di potenziamenti che darà la possibilità ai giocatori di affrontare demoni e prole oscura per diventare un eroe leggendario all’interno
dell’universo di Dragon Age.
Dragon Age II, il seguito di Dragon Age: Origins, sarà disponibile a partire dall’11 marzo 2011 per Xbox360, PlayStation 3 e PC. Per maggiori informazioni su Dragon Age: Legends, e per registrarsi per ricevere informazioni sulla prossima beta visitate il sito www.dragonagelegends.com.