Blair Witch: avrà combattimenti e loop temporali

Le indiscrezioni sono arrivate direttamente da Bloober Team durante un'intervista.

Annunciato durante l’ultimo E3 2019, Blair Witch è stata un’inaspettata e piacevole sorpresa tra le esclusive della conferenza Microsoft. Il titolo sviluppato da Bloober Team si discosterà dai precedenti lavori dello studio in quanto avrà un gameplay arricchito di combattimenti e loop temporali.

Blair Witch avrà combattimenti e loop temporali

A svelare questi dettagli ci hanno pensato due componenti del team di sviluppo, Barbara Kciuck e Maciej Glomb, durante un’intervista a Bloody Disgusting.

Blair Witch avrà quindi i loop temporali così come avveniva nei film, rivela Kciuck:

È qualcosa che già si poteva intuire nel film originale e che poi è stato portato alla ribalta nel sequel del 2016. Così come in questi film, i loop temporali non sono una cosa positiva per il protagonista. Come suggerisce il reveal trailer, il Blair Witch del Bloober Team avrà anch’esso i loop temporali. Tuttavia, senza fare spoiler, fatemi dire che non saranno simili a quelli visti in ‘Ricomincio da capo” (film del 1993 con protagonista Bill Murray e basato sui loop temporali, ndr). Non saranno lì per aiutarti a rendere alla fine la tua situazione migliore. Blair Witch li utilizzerà per ragioni più sinistre.

Blair Witch combattimenti e loop temporali

Un’altra novità svelata dagli sviluppatori è che Blair Witch sarà il primo titolo di Bloober Team a includere i combattimenti. Infatti i precedenti lavori dello studio sono per lo più avventure story driven come il recente Layers of Fear 2.

Non sono stati svelati grossi dettagli in merito da parte dell’altro sviluppatore presente all’intervista, Glomb, che si è limitato a indicare che il giocare avrà la possibilità di reagire letteralmente contro qualsiasi cosa si troverà di fronte:

Questo cambia sicuramente l’esperienza di gioco ma non direi che si tratta di un cambiamento drastico. Siamo convinti che per creare un’esperienza horror realmente terrificante all’interno di un videogioco sia necessario far sentire il giocatore vulnerabile. Quando introduciamo nuove meccaniche di approccio al gioco, non vogliamo realmente effettuare cambiamenti ma ciò che cerchiamo è di diversificare le meccaniche di gioco. Abbiamo già sperimentato sequenze di fuga e stealth e con Blair Witch vogliamo provare un altro tipo di approccio in cui il giocatore sarà in grado di difendersi. Detto questo, stiamo cercando di progettarlo in modo che riesca comunque a trasmettere al giocatore la sensazione di essere la preda e non il cacciatore.

Vi ricordiamo che Blair Witch sarà disponibile dal 30 Agosto 2019 in esclusiva su Xbox One e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!