Blizzard congiunge diverse regioni per le partite multiplayer
Blizzard ha confermato che congiungerà differenti regioni internazionali del servizio multiplayer di Starcraft 2, per facilitare gli incontri creati col Matchmaking.
"In concomitanza con l’inizio della Stagione 3, congiungeremo le comunità russe ed Europee; quelle Nord Americane e Sud Americane saranno unite altrettanto, così come quelle Coreane e Taiwanesi", ha confermato oggi Blizzard.
Unire le regioni avvantaggerà i giocatori in molti modi: cosa più importante, una comunità unita significa un bacino di giocatori più grande, per migliorare il matchmaking automatico. Sia che voi siate un Elite Grandmaster, o un Bronze-league all-star, più giocatori mischiati significa che sarete in grado di trovare un match più velocemente e un avversario più simile al vostro livello.
"I giocatori saranno anche in grado di accedere a un serbatoio di Mappe custom più grande, che si traduce in un audience allargato per i creatori di mapppe. Coloro che hanno amici nelle regioni che verranno ad interagire potranno inoltre aggiungerli come amici Battle.net, una volta che l’allacciamento sarà completo.