Borderlands 3: niente cross-play

Il crossplatform non sarà disponibile, non al momento del lancio almeno.

Così come i capitoli precedenti, anche Borderlands 3 si concentrerà su l’esperienza di gioco multiplayer cooperativo. Un’esperienza cooperativa che, però, non si estenderà tra i giocatori di diverse piattaforme. Infatti, stando a una dichiarazione del direttore di Gearbox Software Randy Pitchford, il crossplatform non sarà disponibile per Borderlands 3, perlomeno al lancio.

Borderlands 3

Lo stesso Pitchford, nel mese di aprile, aveva dichiarato che il team era interessato alla funzione crossplatform. Purtroppo, in un recente tweet di Pitchford, viene dichiarato che quest’interesse non era abbastanza forte per inserire la funzione al lancio del gioco.

Un rappresentate di 2K ha confermato questa dichiarazione, allo stesso tempo chiarendo che il team si sta impegnando il più possibile affinché tale funzione venga inserita in futuro.

La notizia è abbastanza triste, se si pensa all’ondata di giochi che hanno inserito il crossplatform come funzione quali Fortnite, Dragon Quest Builders 2 e Minecraft. Non ci resta che attendere e sperare per il futuro.

Vai alla scheda di Borderlands 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!