Borderlands 4: ecco quando sarà effettivamente disponibile su PC e console
Il lancio di Borderlands 4 è sempre più vicino. Scopriamo insieme, nel dettaglio, quando e a che ora sarà disponibile.
Ormai ci siamo: Borderlands 4 è alle porte. La folle serie di Gearbox è pronta a fare il suo attesissimo ritorno, con un capitolo che – sin dalle prime battute – ha saputo dimostrare un grande potenziale. Nelle ultime settimane, gli sviluppatori ne hanno accompagnato il lancio in maniera massiccia, con tante nuove informazioni su classi, personaggi, storia e persino l’endgame, anticipando – in tal modo – quello che si prospetta un viaggio lungo ed entusiasmante, in quel di Kairos.
Con il lancio ufficiale ormai sempre più vicino, previsto per questo venerdì, 12 settembre, i ragazzi di Gearbox e 2K hanno voluto svelare, in maniera ufficiale, a che ora il gioco, almeno per le versioni digitali, sarà effettivamente disponibile per tutti i giocatori. Chiaramente, la pubblicazione è un attimino scaglionata ma, ormai, bisogna attendere veramente una manciata di giorni per poter mettere le mani sull’ambizioso progetto del team australiano.
Come confermato sui canali social delle software house, infatti, Borderlands 4 sarà disponibile a partire dalla mezzanotte di venerdì 12 settembre per gli utenti console, nello specifico per i possessori di PS5 e Xbox Series, mentre su PC sarà disponibile qualche ora prima. L’orario di attivazione del gioco, tramite Epic Game Store, è fissato per giovedì 11 settembre, alle ore 18:00. Gli utenti Switch 2, invece, dovranno attendere qualche settimana in più, con la versione in salsa Nintendo che ha richiesto qualche tempo extra per lo sviluppo e l’ottimizzazione.
In questo caso, la data di pubblicazione è fissata per il 3 ottobre, più precisamente alle ore 00:00. Chiaramente, ci riferiamo agli orari italiani, ma 2K ha pubblicato comunque una roadmap dell’attivazione che coinvolge anche tutti gli altri Paesi. Insomma: l’attesa è, ormai, finita. Voi state attendendo Borderlands 4? Fatecelo sapere nei commenti e sui nostri spazi social!