Burnout Crash non è ciò che vi aspettavate
La serie di Burnout, ha fatto storia nel mondo dei racing games arcade. Quando pensiamo a Burnout ci viene in mente una folle corsa a velocità folli in un ambiente 3D, con bellissimi modelli poligonali sia delle auto che dell’ambiente circostante.
Criterion con questo ultimo capitolo in sviluppo, denominato Burnout Crash, ha mischiato un po’ le carte, usando una visuale Top-down (dall’alto come i primi GTA) e distribuendo il gioco solo attraverso digital delivery. Quindi, in realtà, siamo alle prese con uno spin-off.
Le novità introdotte da questo capitolo non riguardano solo la visuale, ma anche il gameplay. L’ambeinte di gioco sarà completamente distruttibile: alcune sttrutture se colpite, e distrutte, ci conferiranno bonus altissimi. La meccanica di gioco invece è sempre la solita. Partirete a folle velocità verso un incrocio, e dopo il primo urto dovrete cercare di colpire, e coinvolgere nell’incidente, quanti più veicoli possibili.
A quanto pare il titolo sfrutterà la periferica Kinect su X360, rendendo molto più agevoli gli spostamenti dopo il primo urto.
In definitiva questo gioco sembra più un mix tra GTA e Micro Machines, che un capitolo della saga Burnout…ma si sa, il nome nelle vendite fa sempre la sua parte!