Bye Sweet Carole, l’avventura horror italiana ispirata ai classici Disney ha una data d’uscita

I catanesi di Little Sewing Machine ci deliziano nel mese di Halloween con questa nuova avventura fiabesca a tema horror, in arrivo su tutte le piattaforme.

Bye Sweet Carole

Maximum Entertainment e lo studio catanese Little Sewing Machine hanno annunciato con un trailer la data d’uscita di Bye Sweet Carole, nuova e promettente avventura fiabesca con elementi thriller/horror ispirata artisticamente ai classici film d’animazione Disney, ideata dall’autore di Remothered, Chris Darril.

Come riportato nel trailer visibile in fondo all’articolo, l’opera horror tutta italiana arriverà giusto in tempo per prepararci al meglio per Halloween, precisamente il 9 ottobre 2025 su Nintendo Switch 1, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Il gioco è attualmente disponibile per il pre-ordine e verrà rilasciata un’edizione fisica per le piattaforme di Nintendo e Sony.

Di cosa parla Bye Sweet Carole

La descrizione di Bye Sweet Carole riportata sul sito ufficiale del gioco riporta quanto segue:

Ambientato agli inizi del 1900, in un’epoca in cui il fenomeno del movimento politico femminista comincia a scuotere la nazione britannica, la giovane Lana Benton, ospite del tetro orfanatrofio Bunny Hall, è la sola ed unica a sospettare che la sua migliore amica Carole non sia semplicemente scappata.

La corrispondenza segreta tra Carole e un misterioso “francese” spinge Lana ad indagare, tanto da ritrovarsi a sopravvivere in bilico tra il mondo mortale e il fantastico regno di Corolla che, sotto la crudele influenza del terrificante Mr. Kyn, l’insensibile gufo Velenia, e fameliche colonie di conigli di pece, sta perendo inesorabilmente.

Lana non sarà però sola; stringerà un’importante amicizia con una creatura mutaforma, chiamata Mr. Baesie. Nel corso della sua indagine, la ragazza può fare affidamento sulla sua trasformazione in un coniglio, oppure approfittare delle sue abilità da umana, in modo da affrontare faccia a faccia tutti gli orrori che si parano davanti a lei.

Bye Sweet Carole

Nonostante sia un titolo perfetto per prepararsi alla sera di Halloween, la data d’uscita di Bye Sweet Carole fissata il 9 ottobre rimane un po’ curiosa, soprattutto perché è a ridosso di titoli come Leggende Pokémon Z-A, Keeper, Ninja Gaiden 4 e Battlefield 6.

Sono comunque giochi diversi fra loro, tuttavia la speranza è che l’opera di Little Sewing Machine non venga totalmente oscurata da tali titoli sicuramente più chiacchierati (specialmente i nuovi Leggende Pokémon e Battlefield), anche perché Bye Sweet Carole sembra essere un bel gioiellino oltre che essere un gioco italiano.

Altri dettagli su Bye Sweet Carole li trovate nell’ultimo articolo pubblicato su queste pagine, e per il resto vi lascio alla visione del trailer qui sotto.

Bye Sweet Carole - Trailer di lancio

La fiaba horror italiana di Little Sewing Machine è in arrivo a ottobre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!