Capcom: benissimo la prima metà dell’anno fiscale

Tramite il proprio sito ufficiale, Capcom ha comunicato risultati positivi per l’anno fiscale in corso. L’utile operativo è aumentato del 134.2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre l’utile netto addirittura del 355.1%. Capcom attribuisce il buon risultato alle vendite favorevoli di Resident Evil 6 e al successo di Dragon’s Dogma, quest’ultimo soprattutto in patria, oltre a buoni risultati nel settore social.
Secondo l’azienda, si tratta di un record per quanto riguarda la prima metà dell’anno fiscale (che in Giappone termina a marzo 2013).
Capcom ha inoltre previsto 2 milioni di copie per il suo Monster Hunter 4, in riferimento unicamente alle vendite sul suolo nipponico. Il titolo è in uscita a marzo del prossimo anno in Giappone.
Per DmC: Devil May Cry le previsioni sono di 2 milioni, ma a livello mondiale: DmC arriverà sugli scaffali nostrani il 15 gennaio.
Infine, ha abbassato il suo forecast per Resident Evil 6 da 7 a 6 milioni: al momento sono 4,5 milioni le copie già distribuite (dato del 4 ottobre).

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!