Capcom è ingolosita dal mercato PC

 

Digital delivery, online gaming, notebook potenti adatto al gioco e notevole potenza hardware rispetto alle console hanno riportato in voga ill PC come piattaforma videoludica. Inoltre il proliferare di tablet e nuovi formati offre un altro punto di concorrenza con le console. Tutto questo non è sfuggito a Capcom che, nonostante la poca dimestichezza degli sviluppatori nipponici con i personal computer, ha deciso di non lasciarsi sfuggire un mercato con un potenziale enorme e che grazie alle esperienze online può garantire introiti notevoli.

Inoltre mercati  come Corea, Russia, Brasile e Cina, che fanno largo uso del PC per giocare, assicurano un bacino d’utenza enorme, pirateria esclusa, ma quella ormai è presente su qualsiasi piattaforma, quindi è il caso che gli sviluppatori smettano di usare questa scusa per non volere investire sul PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!