Capcom declinerebbe un’offerta di acquisizione da Microsoft

Capcom ha recentemente rivelato come rifiuterebbe una qualsiasi offerta d'acquisto da parte di Microsoft, preferendo rimanere un partner con Xbox

Capcom negherebbe acquisizione Microsoft
Per il momento, non vedremo Capcom acquisita da nessuna grossa azienda

La si può definire in molti modi Capcom; come una dei migliori publishers degli ultimi anni, come la sede di fantastici franchise quali Monster Hunter o Resident Evil, ma di sicuro non la si può definire come una compagnia che vedremo nelle mani di Microsoft.

Sebbene ormai, da diverso tempo a questa parte, Microsoft si sia gettata a capofitto nelle acquisizioni di grossi publisher, quali Bethesda e Activision Blizzard King, e l’acquisizione di quest’ultima dovrebbe chiudersi entro il 18 ottobre 2023, Capcom non è interessata a ricevere offerte di questo tipo da Microsoft, o da chiunque altro.

Come evidenziato da Haruhiro Tsujimoto, Chief Operating Officer, l’azienda vorrebbe mantenere un rapporto di collaborazione con Microsoft. Sono parole che Capcom si può eccome permettere di pronunciare, in quanto gli ultimi anni di questa compagnia sono stati fra i più incredibili.

Capcom non ha veramente sbagliato un colpo in tempi recenti, e basta pensare a titoli quali i remake di Resident Evil 2 e 3, il nuovo e già amatissimo Street Fighter 6, l’annuncio di una novità per quanto riguarda Monster Hunter in vista del 20° anniversario della serie, e l’appena rilasciato DLC di Resident Evil 4, Separate Ways.

Capcom non ha interesse nell’essere acquisita da Microsoft

Considerati dunque gli enormi successi di questa azienda, si capisce bene da che posizione parli la casa di Devil May Cry. Ma a ben vedere, Microsoft non avrebbe di sicuro fatto un’offerta a Capcom, o a qualsiasi compagnia, in tempi brevi.

Ricordiamo infatti che è stato solamente di recente che la CMA ha dato il via libera preliminare all’acquisizione ABK, e solo dopo un’epopea di lotte legali. Per diversi anni non potremo vedere Microsoft mai mettere le mani su qualsiasi altro publisher “grosso”, che sia EA, Devolver, Bandai Namco, o qualsiasi altro.

Per il momento, tutto quel che ci interessa di Capcom risiede nel comprendere quando arriverà il nuovo Monster Hunter, per adesso solamente accennato. Il sito ufficiale aperto in vista del 20° anniversario non aggiunge molto a riguardo di questo futuro MH, e bisognerà dunque aspettare l’anno prossimo per avere delle informazioni più attendibili.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!