Capcom promette localizzazioni in nuove regioni nel 2013

In un’ intervista interna, il director and executive corporate officer for Consumer Games Business di Capcom,  Katsuhiko Ichii , ha spiegato che la compagnia sta aumentando la forza lavoro adibita alle localizzazioni, in modo da espandersi anche nei mercati emergenti. Capcom vorrebbe che nel 2013 i suoi titoli fossero tradotti in 13-15 lingue. 

"Abbiamo fiutato un grande affare nell’espansione nei mercati emergenti, come Russia, Est Europa, Sudafrica, India, e Medio Oriente. Se uniti, questi mercati sono grandi come quelli di singole nazioni come Germania e Francia."

“Però per sfondare in questi mercati è necessaria la localizzazione. Finora abbiamo offerto solo voice acting Inglesi, ma dal prossimo anno doppieremo i giochi in altre 5-7 lingue, per arrivare ad un totale di 13-15 lingue in totale."

Capcom sta inoltre assumento nuovi giovani sviluppatori, per espandersi su altre piattaforme, tra cui smartphone e tablet.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!