Carmageddon Reincarnation in digital delivery
La scorsa settimana erano trapelate alcune informazioni su un nuovo capitolo di Carmageddon, ma non era chiaro nè se il gioco fosse in sviluppo presso il team originale, nè chi fosse il produttore. Oggi arriva la conferma ufficiale: il gioco si chiamerà CARMAGEDDON: REINCARNATION, sarà sviluppato dal team originale STAINLESS, che ha riacquisito il marchio finito nel frattempo nelle mani di Square Enix, che ne deteneva i diritti.
Il gioco è previsto per il mercato digital delivery, ma non sono chiare ancora quali saranno le piattaforme scelte dal team. I ragazzi di Stainless sono ancora alla ricerca di un partner che permetta loro ultimare il progetto.
"Carmageddon è tornato alle sue origini, ed è il momento giusto per portare il gioco ad un nuovo pubblico – afferma Patrick Buckland, co-fondatore e CEO di Stainless – Originariamente un titolo ambizioso che testava i limiti hardware del periodo, siamo eccitati al fatto che il gioco ottenga finalmente il posto che si merita nelle piattaforme moderne."
"Carmageddon: Reincarnation presenterà lo stesso humour nero e la stessa violenza fumettistica che ha reso un successo il gioco originale – aggiunge il co-fondatore Neil Bardner – Tutte le risate, i folli power-up e le distruzioni estreme torneranno. Faremo in modo che i fan esistenti ottengano quello che vogliono e si aspettano da un gioco Carmageddon, e che una nuova generazione scopra il piacere di scivolare su un lago di sangue."
Il gioco ha un sito di riferimento, al momento vuoto, e un account Twitter col del personagigo più conosciuto della saga: Max Damage.