CD Projekt RED: “Baldur’s Gate 3 è fonte d’ispirazione

"Penso che ci stiamo attenendo a quanto visto in The Witcher 3 e Cyberpunk 2077", ha affermato Michał Nowakowski, CEO congiunto di CD Projekt RED.

Doug Cockle elogia la nuova protagonista di The Witcher 4 e difende la scelta di CD Projekt RED contro le critiche "woke"

Il successo di Baldur’s Gate 3 ha inevitabilmente influenzato l’industria, ma per CD Projekt RED non sarà un modello da seguire. Lo ha chiarito il co-CEO Michał Nowakowski in un’intervista a PC Gamer, spiegando che, pur apprezzando il lavoro dei Larian Studios, lo studio polacco continuerà a perseguire la propria identità creativa.

“C’è stata molta ispirazione in Baldur’s Gate 3, ma credo che ci stiamo attenendo a ciò che c’era in The Witcher 3 e Cyberpunk. Non vogliamo solo creare un altro gioco come quello, solo con una grafica migliore. Vogliamo innovare”, ha dichiarato Nowakowski. Ha poi aggiunto che CD Projekt RED “sicuramente” non svilupperà “un gioco come quello di Larian”, pur riconoscendo alcune lezioni preziose su come costruire interazioni significative con il mondo di gioco.

The Witcher 4, Doug Cockle elogia Ciara Berkeley

CD Projekt RED è di larghe vedute

Lo studio, noto principalmente per The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077, ha sperimentato anche altri generi in passato, come dimostrano Gwent e Thronebreaker: The Witcher Tales. Tuttavia, Nowakowski rivela che la compagnia ha scelto di concentrarsi sui “giochi principali piuttosto che sugli spin-off”, una direzione che potrebbe cambiare in futuro ma che, per ora, rimane prioritaria.

Il prossimo grande progetto dello studio dovrebbe essere The Witcher 4, che avrà probabilmente Ciri come protagonista e non uscirà prima del 2027. Più distante ancora il sequel di Cyberpunk 2077, nome in codice Project Orion, entrato in pre-produzione lo scorso maggio e descritto da Nowakowski come un progetto che potrebbe richiedere “quattro o cinque anni” di sviluppo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!