CD Projekt si concentrerà sul nuovo Cyberpunk

Con Phantom Liberty ormai giunto su console e PC, CD Projekt inizia a focalizzarsi sul prossimo capitolo di Cyberpunk, spostando parte del team.

CD Projekt si focalizza sul seguito di Cyberpunk 2077

Dal 26 Settembre Cyberpunk 2077 ha vissuto una rinascita completa: con l’arrivo dell’espansione Phantom Liberty e l’update 2.0, il colossale GDR futuristico di CD Projekt si è reinventato nelle sue fondamenta, ricostruendo il suo gameplay in vista della nuova avventura approdata esclusivamente su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Il titolo non ha avuto vita facile: dopo un lancio controverso, ha percorso la via della redenzione con una serie di aggiornamenti che finalmente sono riusciti a dare al pubblico parte dell’esperienza promessa inizialmente dallo sviluppatore polacco, migliorando le condizioni del gioco dopo la pubblicazione delle versioni PS5 e Xbox Series.

Divenuto ormai un capitolo chiuso, la casa di The Witcher sembra essere pronta a muovere i prossimi passi sulla realizzazione del suo sequel, al momento noto come Project Orion, di cui al momento non si hanno ulteriori dettagli.

CD Projekt Red si focalizza sul prossimo gioco di Cyberpunk

Phantom Liberty è finalmente disponibile su Xbox Series, PlayStation 5 e PC. L’espansione di Cyberpunk 2077 (siete ad un passo dalla nostra recensione) non solo rivoluziona il controverso titolo di CD Projekt, ma finalmente catapulta V in una una nuova avventura a Dogtown. Tuttavia sembra che per il team polacco sia giunto il momento di guardare al futuro.

Come dichiarato dal Director Gabe Amatangelo, Phantom Liberty e la versione 2.0 sono gli update finali del GDR, dopodiché a parte alcuni piccoli aggiornamenti, il team si focalizzerà sulla realizzazione del nuovo capitolo, meglio noto come Project Orion. Questo suggerisce che conclusi gli ultimi aggiornamenti del gioco, il team attualmente impiegato si muoverà verso lo sviluppo del sequel.

In passato, il team aveva dichiarato che per lo sviluppo di Project Orion era necessario l’impiego di almeno 350-500 sviluppatori, rendendo così necessaria la creazione della sede di Boston, che attualmente è occupata nella realizzazione del progetto. Parte degli sviluppatori è attualmente a lavoro su The Witcher 4 e sul remake del primo capitolo della serie.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!