Chiude la Radical Entertainment, creatrice di Prototype

In un annuncio dato a Kotaku, l’Activision ha comunicato che la Radical Entertainment, dopo 21 anni di carriera, assumerà un ruolo di supporto su altri progetti della casa e non produrrà più giochi per conto proprio da ora in avanti.

"Nonostante abbiamo fatto un sostanziale investimento nel progetto Prototype, non è stato trovato un largo seguito commerciale. – dice il comunicato – La Radical è un team molto capace, tuttavia, abbiamo esplorato diverse opzioni per lo studio, inclusa una potenziale vendita, e siamo arrivati alla difficile conclusione che l’unica opzione era una significante riduzione dello staff. Di conseguenza, alcuni impiegati continueranno a lavorare per la Radical come supporto per progetti già
in sviluppo per l’Activision, ma lo studio cesserà quello dei propri giochi in corso."

La news era stata già annunciata da Rob Bridgett, direttore del comparto sonoro dello studio, su Twitter con un conciso: "RIP Radical Entertainment 1991-2012".

La Radical Entertainment è stata fondata nel 1991 come studio independente e ha sviluppato titoli per la THQ e Microsoft prima di essere acquisita dalla Vivendi Games nel 2005 e dopo dall’Activision Blizzard.
L’ultimo gioco dello studio, Prototype 2, è stato rilasciato ad Aprile e una versione per Pc è prevista per il prossimo mese.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!