Clair Obscur Expedition 33, A Painted Symphony arriva in concerto a Milano nel 2026

La colonna sonora del gioco verrà eseguita dal vivo al TAM Teatro degli Arcimboldi con Lorien Testard, Alice Duport Percier e l’Orchestre Curieux. Biglietti già disponibili.

Clair Obscur Expedition 33 road to 100 Lumina
Lune mentre si rilassa all'accampamento

La colonna sonora originale di Clair Obscur, Expedition 33 verrà eseguita dal vivo per la prima volta in Italia. Il concerto, che arriverà con il nome di “A Painted Symphony”, con Lorien Testard, Alice Duport Percier e l’Orchestre Curieux, approderà al TAM Teatro degli Arcimboldi di Milano giovedì 7 maggio 2026. I biglietti sono già disponibili sul sito del Teatro e su TicketOne.

Dopo i recenti riconoscimenti internazionali, tra cui il Golden Joystick Award per la Miglior Colonna Sonora, Clair Obscur, Expedition 33 porta il proprio repertorio sul palco con un evento dedicato alle sue composizioni più celebrate.

La colonna sonora firmata da Lorien Testard è stata accolta come uno degli elementi cardine del gioco, grazie a melodie eteree e orchestrazioni dal forte impatto emotivo. Il titolo ha ottenuto sette Golden Joystick Awards e guida la stagione dei premi con dodici nomination ai Game Awards 2025.

Il concerto riunirà Lorien Testard, Alice Duport Percier e l’Orchestre Curieux per un’interpretazione dal vivo dei brani principali della colonna sonora. Gli arrangiamenti pensati per il palco offriranno al pubblico una rilettura della musica che ha contribuito a definire l’identità artistica di Expedition 33.

Se non l’avete ancora fatto, recuperatevi la nostra recensione sul gioco.

Maggiori informazioni le trovate su: www.virusconcerti.com e apaintedsymphony.expedition33.com

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!