Con Fifa 11 EA Sports non commetterà passi falsi
Dopo il grande successo ottenuto con Fifa 10, frutto di un ottimo lavoro in questi ultimi anni da parte del team di produzione, il quale ha continuato a migliorare e perfezionare il titolo raggiungendo forse il top nel settore, Electronic Arts ha fatto sapere che nello sviluppo di Fifa 11 non saranno commessi passi falsi.
E’ facile, infatti, una volta raggiunta la vetta, adagiarsi sugli allori, attendendo un remoto futuro in cui i titoli concorrenti possano arrivare a rappresentare un serio pericolo.
Purtroppo abbiamo già assistito ad un simile processo negli anni passati con Pro Evolution Soccer, il quale, da indiscusso sovrano del settore di simulatori calcistici, non è riuscito a tenere il passo rapido del prodotto di EA.
Ma Peter Moore, presidente di EA Sports, ha dichiarato che il team è quanto mai al lavoro per migliorare ulteriormente il titolo, così da proporre nel 2010 un gioco ancora più valido.
Dall’altra parte l’andamento delle vendite di questi ultimi due anni ha fatto aprire gli occhi anche a Konami, che si è gettata a capofitto nel perfezionamente del proprio brand.
Si preannuncia quindi un futuro interessante, in cui nessuna delle due case sarà intenzionata a concedere terreno alla rispettiva concorrente.
Uno scontro sicuramente positivo per noi acquirenti, che potremo assistere a prodotti di qualità sempre maggiore.