Contraband: l’esclusiva Xbox è stata rimandata internamente?

Sembrerebbe che il gioco cooperativo di Avalanche Studios salterà l'evento di giugno.

contraband
Il nuovo progetto dagli autori di Just Cause.

Con l’avvio di giugno si respira l’aria dei grandi eventi del mondo videoludico, accompagnati da una consueta dose di voci di corridoio. Nelle scorse ore, una segnalazione proveniente dal web punterebbe infatti il dito contro Contraband, l’esclusiva Xbox che potrebbe essere stata rimandata internamente di circa un anno rispetto ai tempi previsti.

A rivelarlo è Colteastwood, noto insider vicino al mondo Xbox, durante l’ultimo episodio del podcast GameOnDaily. Nel corso della puntata questo ultimo ha affermato che Avalanche Studios avrebbe rinviato il proprio progetto perché lo sviluppo starebbe richiedendo più tempo rispetto a quello preventivato. Nello specifico, il posticipo sarebbe di un anno, pertanto la presentazione dovrebbe giungere nel 2024.

Ciò significa che Contraband dovrebbe rendersi disponibile nel 2025 se non nel 2026 circa per PC, Xbox Series S/X. Nonostante Colteastwood abbia dato modo di affermarsi come insider, la sua rimane un’indiscrezione priva di conferma ufficiale, almeno per il momento. Sarà necessario attendere un’eventuale comunicazione da parte della casa di Redmond per controbattere o confutarne la veridicità.

Il gioco venne presentato nel 2021 durante un evento di Xbox, salvo poi sparire dalle scene e non mostrarsi nel corso dei due anni circa trascorsi. Né allora né oggi Microsoft ha assegnato al titolo una data di lancio, pertanto la voce giunta nelle scorse ore si riferisce al contesto interno dello studio.

Contraband: assente o sorpresa dell’Xbox Showcase?

Al primo ha successivamente fatto eco un secondo insider, noto come Extas1s sul web attraverso un suo video di Youtube. Stando alle sue parole, Xbox ha in serbo due autentiche sorprese per l’Xbox Showcase del giorno 11 giugno, tra cui risulta proprio Contraband.

Anche in questo caso è bene prendere le informazioni con le pinze, in attesa di eventuali conferme o smentite ufficiali. Contraband è un gioco ambientato nel mondo immaginario di Bayan negli anni ’70, con protagonisti un gruppo di contrabbandieri. Lo studio ha confermato che si tratterà di un gioco open world fortemente incentrato sulla componente cooperativa e che sarà basato sulle rapine.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!