Crytek, alcuni dipendenti rivelano problemi finanziari [Rumor]

Crytek, casa di sviluppo di titoli molto famosi come la saga di Crysis, e il recente Ryse: Son of Rome (di cui si vocifera un sequel) pare non navigare in calmissime acque. Secondo alcune fonti interne, che sono ovviamente anonime, il team non viene pagato già da alcuni mesi. La situazione non è purtroppo nuova, visto che già 2 anni fa la società fu costretta a tagliare più di 150 posti di lavoro, e vendere alcune proprietà, per evitare un tragico fallimento.

Secondo questi rumor, alcuni dei quali sono leggibili a questo link, pare che la crisi non coinvolga solamente un singolo stabilimento, ma anche altri. Ad esempio la divisione bulgara potrebbe essere una delle prime ad essere ceduta.

Crytek

Uno degli sviluppatori ammette che negli ultimi 6 mesi nessun dipendente è stato pagato con regolarità, e alcuni non vedono il proprio lavoro retribuito da più di due mesi.

La speranza ovviamente è che Crytek torni a splendere come un tempo, ma la situazione (anche se si tratta di rumor) pare essere molto cupa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!