Cyberpunk 2077 posticipato a novembre
Il titolo di CD Projekt Red subisce un nuovo posticipo.
Con un comunicato ufficiale, CD Projekt RED ha annunciato il posticipo della data di uscita di Cyberpunk 2077 – inizialmente prevista per il 17 settembre – al 19 novembre di quest’anno.
Lo studio di sviluppo ha spiegato di voler seguire la sua politica secondo cui una cosa “È pronta quando è pronta“, specificando di sapere che una decisione del genere farà perdere la fiducia a molti giocatori, anche se questo permetterà di ottenere più tempo per lo sviluppo. CD Projekt continua poi dicendo di voler rendere Cyberpunk 2077 un’esperienza che sarà ricordata dai giocatori per molti anni a venire.
Viene inoltre precisato che allo stato attuale lo sviluppo di contenuto come missioni, gameplay, abilità e oggetti di Cyberpunk 2077 sia stato ultimato, ma proprio per via della presenza di così tante feature per lo studio è importante ricontrollare tutto, bilanciare le meccaniche di gioco e risolvere tutti i bug presenti per fornire ai giocatori PC, PlayStation 4 e Xbox One la miglior esperienza possibile, strizzando magari anche l’occhio alle console next-gen che dovrebbero uscire proprio nelle ultime settimane dell’anno.
Il post si conclude spiegando che questa settimana giornalisti in tutto il mondo proveranno il gioco, pubblicando delle anteprime proprio dopo il Night City Wire previsto per il 25 giugno.