Cyberpunk 2077 update 2.3, il 16 luglio sarà in live
Sarà svelato totalmente tramite in un evento livestream
Periodo ricco di novità per il mondo di Cyberpunk 2077. Dopo l’annuncio di nuovi progetti televisivi, della seconda stagione di Cyberpunk: Edgerunners e dell’arrivo di Cyberpunk: Edgerunners Madness, il manga edito da Planet Manga in uscita a settembre, le sorprese non finiscono qui.
Il 16 luglio alle ore 17, infatti, verrà presentato in anteprima l’Update 2.3 attraverso un evento livestream trasmesso sui canali ufficiali di Cyberpunk 2077 e di CD Projekt RED.
Dopo l’uscita di Nintendo Switch 2 e la conseguente pubblicazione di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty Ultimate Edition per la nuova console, sono emersi numerosi rumor. Secondo alcune fonti, l’Update 2.3 non sarebbe solo un aggiornamento tecnico per migliorare le meccaniche di gioco e correggere bug, ma rappresenterebbe un vero e proprio DLC.
Questo andrebbe ad arricchire l’esperienza di gioco con nuove missioni secondarie e contratti, sia nella campagna principale ambientata a Night City, sia all’interno di Phantom Liberty, aggiungendo contenuti inediti anche nella pericolosa e decadente Dogtown.
Cyberpunk 2077 update 2.3, cosa possiamo aspettarci da questo aggiornamento?
Insomma, se l’Update 2.2 sembrava destinato a essere l’ultimo grande aggiornamento prima che il team si concentrasse su The Witcher 4 e sul sequel di Cyberpunk 2077 (nome in codice Project Orion), l’uscita del gioco su Nintendo Switch 2 potrebbe aver cambiato i piani. CD Projekt RED sembra infatti intenzionata a tornare sul suo ambizioso progetto, dopo le difficoltà incontrate al lancio, per dargli nuova linfa vitale.

La diretta livestream sui canali ufficiali Twitch e YouTube di CD Projekt RED sarà l’occasione per scoprire tutte le principali novità dell’Update 2.3 di Cyberpunk 2077. A quanto pare, l’aggiornamento introdurrà nuove ore di gioco e potrebbe includere sequenze inedite che approfondiscono la lore del mondo di Cyberpunk 2077, arricchendo così l’esperienza narrativa.
Non è da escludere che questo aggiornamento possa fare da apripista a un nuovo DLC, proprio come accadde con Phantom Liberty. Tra le ipotesi più affascinanti c’è l’introduzione del Crystal Palace, la celebre stazione spaziale orbitante attorno alla Terra, che da tempo fa parte dell’immaginario cyberpunk ma che finora non è mai stata esplorabile nel gioco.
Un’altra teoria interessante riguarda il misterioso DLC “Moon”, di cui furono trovati riferimenti nel codice di gioco qualche tempo fa. Sebbene sia stato ufficialmente cancellato, i fan non hanno mai smesso di sperarci. La sua introduzione potrebbe essere significativa, soprattutto considerando che nella lore sia Arasaka che Militech gestiscono attività minerarie sulla Luna. Proprio questo conflitto tra mega-corporazioni è il motore narrativo che ha portato alla più recente guerra delle corporazioni e, di conseguenza, agli eventi principali di Cyberpunk 2077.