Da Miyamoto, nuovi dettagli per Super Mario 3DS e il mistero del logo
Mr. Shigeru Miyamoto torna a parlare di Super Mario 3DS, questa volta dalle pagine del britannico Edge. Nulla di eclatante, solo qualche considerazione per mantenere vivo l’interesse in attesa dell’E3.
Il titolo in questione sarà un mix tra due grandi successi dell’idraulico, Super Mario Galaxy e Super Mario 64. Certo, quello che vedremo sarà un platform game come mai se ne sono giocati, grazie al 3D che permetterà di cogliere a pieno spazi e prodondità, immergendoci in un’atmosfera coinvolgente, fresca e di forte impatto.
Interrogato, in seguito, a proposito della coda da procione presente nel logo, Miyamoto spiega: vedete, è esattamente quello che sembra. Una coda. Probabilmente già sapete cosa succede quando si utilizza quel personaggio. A chi si riferisce? Gli esperti lo avranno già capito. A Tanooki Mario (quì la scheda in inglese del Wiki) ovviamente, apparso per la prima volta in Super Mario Bros. 3 (NES). Si tratta di una trasformazione ottenibile mediante l’acquisizione della rara Tanooki Suit.
Infine, ci viene assicurato che il titolo sarà completamente originale e innovativo e arriverà entro il 2011.