David Cage – ” mi è stata offerta completa libertà da Sony”

Tramite un’intervista condotta dal portale Gamasutra, David Cage di Quantic Dream si è espresso su alcune tematiche come la libertà che gli è stata concessa da Sony per il suo nuovo progetto, Beyond: Two Souls e sui giochi Indie.

"Libertà totale, libertà totale. Nessun tipo di costrizione. Molti editori dopo il successo di Heavy Rain avrebbero sicuramente detto: "ora dovete fare Heavy Rain 2, fare quello che volete, ma deve chiamarsi Heavy Rain 2. Non ho mai avuto questo tipo di conversazione con Sony, mi hanno semplicemente chiesto quali erano le nuove idee. Serve un sviluppo in piena libertà per un gioco come Beyond, è una storia che sentivo davvero il bisogno di raccontare e Sony mi ha dato l’opportunità di farlo, è davvero incredibile avere tutta questa libertà in questo settore.

Di solito per sviluppare un gioco in completa libertà si ricorre al classico sviluppo dei giochi indie, ma con risorse limitate, mentre per i titoli AAA si hanno risorse ma la creatività è limitata."

Beyond: Two Souls sarà disponibile nel corso del 2013 in esclusiva Playstation 3.


 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!