Dead by Daylight, annunciato il nuovo crossover con Stranger Things
Il DLC è la seconda collaborazione con la serie Netflix dopo quella uscita nel 2019.
Dead by Daylight è un videogioco multiplayer asimmetrico di stampo horror in cui si sfidano 5 giocatori: 4 di essi assumono il ruolo di “sopravvissuti”, mentre il restante giocatore assume il ruolo di “assassino”. I sopravvissuti dovranno cercare di fuggire alimentando dei generatori, collaborando anche per evitare l’assassino, il quale dovrà catturare e sacrificare i sopravvissuti.
Il titolo è famoso per le sue numerose collaborazioni, tra cui spiccano quella con Saw, Resident Evil, Silent Hill e Stranger Things: quest’ultima in particolare sta per tornare, in concomitanza con l’uscita della quinta e ultima stagione della nota serie TV.
Vecna sta per tornare in Dead by Daylight?
Come postato su X dall’account ufficiale di Dead by Daylight, è in arrivo a gennaio 2026 il capitolo 2 del DLC di Stranger Things: il post è un breve video di 20 secondi in cui sembra apparire Vecna, il noto villain principale della serie TV.
Non si hanno certezze, ma la presenza di Vecna nel trailer fa pensare a una sua centralità nel DLC, con un logico ruolo da assassino all’interno del titolo. Seguendo la scia del primo DLC a tema Stranger Things, è probabile che tra i sopravvissuti ci siano i protagonisti adulti della serie, come Jim Hopper e Joyce Byers; la presenza dei bambini protagonisti nel gioco potrebbe essere problematica in un titolo horror sanguinario.

Al momento è disponibile solo il breve trailer postato sui social, ma non è da escludere che avremo altre notizie in eventi rilevanti come, ad esempio, i prossimi TGA 2025.