Dead or Alive 5: i fans chiedevano insistentemente grosse tette
Dead or Alive 5 si sarebbe dovuto discostare dalla marcata sensualità ed erotismo che caratterizzava storicamente il franchise, ma i fans si sono fortemente contrariati, volevano le tette, e pure grosse.
“Abbiamo ricevuto diversi feedback da vari uffici competenti, che volevano un abbassamento della sessualità del gioco e dei personaggi", ha dichiarato il Game Director Yohei Shimbori a Gamasutra.
“Ma abbiamo anche ricevuto numerose richieste dai partecipanti alla fase alpha che volevano ‘Tette più grosse’. Questo è stato abbastanza sorprendente.
“Se hai un fighting game con un sistema di combattimento solido, non c’è niente di sbagliato nell’inserire lottatrici bellissime con forme prosperose. Sicuramente ce n’era bisogno, altrimenti i giocatori partecipando alla pre-alpha non avrebbero fatto certe richieste."
Nonostante dunque la richiesta generale di placare i toni sessuali del gioco, il Team Ninja ha ignorato tutto ciò, ed è tornato all’antico spirito del franchise (che lo ha reso anche unico e celebre ), avendo imparato la lezione di Ninja Gaiden 3.
“Una delle cose che ho imparato è avere il potere di una serie dietro di te, e cosa significa essere parti di un franchise. Ci sono un sacco di fans di lunga data ancora in giro che hanno supportato la serie finora, e dovevamo assicurarci che il gioco piacesse in primis a loro."
“Come director, provo realmente a tenere conto dei feedback degli utenti e di avere una mente aperta." Queste le parole di Shimbori.
Dead or Alive 5 è disponibile da venerdì 28 settembre su PS3 e X360.