Dead or Alive Dimension bandito da gran parte del Nord Europa
Dead or Alive Dimension, incarnazione per 3DS della famosa saga di combattimenti che non lesina sull’aspetto "Sexy" dei propri personaggi femminili, sembra stia procurando parecchi guai nei paesi scandinavi.
Dopo la Norvegia e la Danimarca anche in Svezia il titolo non sarà disponibile, a causa, sembra, della modalità fotografica del gioco, in cui i personaggi possono essere messi in posa.
Quale è il problema direte voi? Il problema è che le pose possono essere anche molto provocanti, e non tutti i personaggi del gioco sono "maggiorenni". Pare che in Svezia la direzione intrapresa sia quella di considerare le immagini contenteni personaggi di fantasia al pari di quelle reali, e quindi le immagini generate cadrebbero sotto il reato di pedo-pornografia.
Non è chiaro tuttavia, poichè sulla rete alcuni utenti sostengono che in Danimarca e Norvegia non esistano leggi così restrittive, se si tratta di un vero e proprio bando o se semplicemente il distributore del gioco, Bergsala, essendo un’azienda Svedese, abbia deciso di non pubblicare il gioco su tutti i territori di propria competenza per non incorrere in problemi a casa propria.
Curiosamente non ci sono notizie sulla Finlandia, che dovrebbe rientrare sotto l’operato dello stesso distributore.