Dead Space 2 aiuterà i disabili

La petizione dei disabili che, in questi giorni, sta facendo molto discutere, sembra essere l’espressione di molte voci che sino ad ora avevano taciuto. Probabimente pensavano di non essere ascoltate, eppure il numero delle firme aumenta di ora in ora, segno che il problema sta a cuore a molta gente.
 Ebbene abbiamo un primo risvolto positivo in questa vicenda. Un disabile in particolare, Gareth Garratt, affetto da paralisi cerebrale, sembra si sia rivolto direttamente a Visceral Games in quanto vorrebbe proprio giocare a Dead Space 2.
Attualmente questo non gli è possibile, in quanto Gareth ha bisogno di configurare diversi comandi su un’interfaccia apposita (pare che comandi il movimento in avanti con il click del mouse associato a un movimento del mento).

 

Visceral ha subito fatto sapere di essere al lavoro su una patch che risolverà il problema e, hanno aggiunto, sarà anche l’occasione per introdurre alcuni Bugfix minori sulla versione per PC.
Attendendo l’arrivo di tale modifica, che speriamo venga ben realizzata, non possiamo non parlare quantomeno di un bel gesto. Tua madre odia ancora Dead Space 2?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!