Dead Space 3 alla caccia di più utenza: buona o cattiva notizia?

Il nome Dead Space 3 era già balzato fuori, tuttavia questa volta se ne comincia a parlare in modo appena più dettagliato. Lo fa Frank Gibeau, presidente dell’etichetta EA Games, svelandoci quella che sarà la tendenza del terzo episodio della serie.

Introduce il discorso parlando di Resident Evil, in particolare dell’abilità di Capcom di incrementare il successo e l’utenza del brand. Credo che Dead Space, prosegue poi, possa fare la stessa cosa, dispone ancora di un discreto margine di crescita in termini di utenza. E’ in grado di ottenere una più ampia fetta di mercato pur conservando qualità e meccaniche proprie di un survival-horror.

Sebbene l’ultima affermazione faccia ben sperare, è il paragone con Resident Evil che porta alcuni a storcere il naso. Parliamo, infatti, di un marchio che, a detta di molti "conservatori", è andato incontro a un declino dal quarto capitolo in poi. La frenesia di acchiappare più utenti, quindi, poterebbe inevitabilmente qualsiasi prodotto a perdere le sue caratteristiche migliori. Sarà anche il caso di Dead Space?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!