Dead Trigger diventa free su Android per colpa della pirateria
Madfinger si è vista costretta a ridurre ulteriormente il prezzo del suo shooter per Android Dead Trigger, già peraltro bassissimo (99 cents). Da ora il gioco è gratuito.
La causa di tale decisione è stata la pirateria, definita "incredibilmente alta" a tal punto che nemmeno un prezzo di 99 cents riusiciva ad arginarla. Questo è quanto si legge in un comunicato sulla pagina facebook del gioco:
"Il motivo principale: la percentuale di titoli piratati sui device Android, incredibilmente alta. All’inizio la nostra intenzione era di favorire una grande base di installazione con un prezzo aggressivo, per poi applicare il business di micro transazioni in-game. Il prezzo era molto più basso di Shadowgun (8 € ),ma nemmeno un prezzo di 1 euro è riuscito ad arginare la pirateria, così abbiamo deciso di renderlo gratuito."
Non è certo il primo caso in cui gli sviluppatori si sono lamentati del fenomeno pirateria sulle piattaforme android. Due mesi fa, lo sviluppatore di Football Manager, Sports Interactive, ha dichiarato che la percentuale di copie piratate era di 9:1, e che Google dovrebbe risolvere questa piaga, specialmente con l’imminente entrata di microsoft nello store.