Deadly Premonition 2: scuse ai transgender

Il regista del gioco, Swery, ammette con un tweet i suoi errori nella rappresentazione delle persone transgender all'interno del gioco.

Negli ultimi anni siamo stati sempre più soggetti a vedere rappresentate nei videogiochi tante categorie diverse di persone, incorrendo diverse volte però in stereotipi e semplificazioni. Un caso più recente è stato quello del gioco per Nintendo Switch Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise, in cui il regista del gioco Swery si è dovuto scusare con un Tweet per la rappresentazione delle persone transgender.

Deadly Premonition 2

Nel Tweet il regista ha spiegato come gli sia stato fatto notare come potrebbe aver offeso le persone transessuali attraverso la rappresentazione di queste all’interno del gioco. Si è quindi scusato e ha chiesto di continuare a supportare Deadly Premonition.

La scena oggetto di controversia verrà quindi riscritta dal regista e da una squadra che includa anche persone appartenenti alla categoria in questione. Il fatto che Swery ammetta il suo errore è un segno di umiltà e di desiderio di migliorare il proprio gioco ed un sincero interesse ad includere delle minoranze all’interno di esso.

Deadly Premonition 2 è uscito su Nintendo Switch il 10 luglio 2020.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!