Dettagli su Outlast, Horror FPS di New Barrel
Trapelano nuovi dettagli su Outlast Outlast, il Fisrt person Horror della neonata Red Barrels.
Philippe Morin, co-fondatore della software house (che ha lavorato a Prince of Persia: Sands of Time, Assassin’s Creed e Uncharted: Drake’s Fortune), ha dichiarato in un’ intervista a Eurogamer, che il core del gioco è essenzialmente stealth, ma invece di risultare in uno scontro a fuoco una volta incontrati i nemici, si trasforma in un inseguimento, corri e fuggi.
"Si passerà gran parte del tempo a cercare di capire cosa fare e in che ordine, risolvendo diversi enigmi. I nemici potranno anche non diventare ostile se non verranno infastiditi o allertati."
"Se il giocatore muore, al respawn non resterà tutto come prima,le cose non accadranno con la stessa logica e ordine, in modo da prevenire il calo di tensione e la prevedibilità, e tenere il giocatore sempre sulle spine. Stiamo pensando se implementare l’utilizzo di qualche arma, ma se le implementeremo, il loro utilizzo sarà davvero minimo."
Outlast è previsto in uscita nel terzo trimestre 2013 su PC, ma Morin ha dichiarato che vorrebbe vederlo su quante più piattaforme possibili.