Diablo 4, rivelata la nuova stagione 11

In arrivo l’11 dicembre, porterà nuove sfide e novità anche nelle meccaniche di base.

annunciata la nuova stagione di Diablo 4 in cui dovremmo affrontare il demone Azmodan

È stata annunciata con un post sul sito ufficiale Blizzard l’undicesima stagione di Diablo 4, chiamata la stagione “dell’intervento divino”: la stagione arriva a dicembre dopo una buona stagione 10 (“Caos infernale”), promettendo contenuti e anche nuove meccaniche di gioco.

In questa stagione dovremo fare i conti con l’invasione dei maligni minori comandati dal demone Azmodan, lord del peccato; saremo aiutati dall’angelo Hadriel e da nuovi e potenti poteri provenienti dal Paradiso. Disponibile anche la “santificazione”, una sorta di benedizione divina applicata al nostro equipaggiamento che darà vantaggi come l’applicazione di un bonus leggendario, un moltiplicatore di danno ecc.

nella stagione 11 di Diablo 4 verrà introdotta la santificazione

Updates permanenti in arrivo per Diablo 4

Importanti novità vengono introdotte per la tempra e il sistema di maestrie: sarà possibile assegnare un’unica tempra ma sarà meno soggetta alla casualità, mentre le maestrie saranno dipendenti dal livello di qualità dell’oggetto migliorato, con un livello massimo pari a 25. Questa qualità viene aggiunta casualmente ogni volta che si migliora un oggetto, con valori che oscillano tra 1 e 3.

novità nel masterworking di Diablo 4 con la stagione 11

Altro aspetto importante che verrà introdotto riguarda il combat system di Diablo 4, con i nemici che saranno molto più competitivi e letali di prima, capaci anche di utilizzare strategie collettive per mettere in difficoltà il nostro campione. I nemici inoltre saranno più “dispersivi”, ovvero faranno in modo di raggrupparsi meno, complicando così gli attacchi in mischia dei campioni.

Saranno introdotte anche altre piccole novità come la “tenacità” delle armature, una nuova statistica che indica il livello di robustezza dell’armatura a fronte di danni fisici e non fisici, le pozioni che adesso rigenerano una percentuale fissa della barra della salute e altre piccole migliorie consultabili nella nota ufficiale.

Il trailer della stagione 11 di Diablo 4

"L'oscurità si addensa. Ma non temere, Viandante. Un nuovo giorno sta arrivando. E tu sarai l'alba." - Hadriel

Vai alla scheda di Diablo IV
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!