Dirt 3: Ken Block presenta con un video una nuova modalità
Codemasters ha rilasciato un nuovo video con Ken Block, star nella guida di WRC e consulente tecnico per DiRT 3 , focalizzato sulla nuova modalità Gimcana. Il trailer mixa azione reale e scene dal gioco mentre Ken Block spiega le origini della disciplina e come i giocatori possano affinare le proprie abilità di rally rilasciando tutto il proprio impeto.
Il filmato presenta la Gimcana, un modo di guida freestyle introdotto dal pionere Ken Block, i cui video sono un fenomeno così diffuso su YouTube da raccogliere più di 90 milioni di visite. Il trailer mostra Ken Block in una incredibile performance stunt, un’impresa da lasciare a bocca aperta di controllo dell’auto con una vettura da rally pesantemente modificata e mostra come sia possibile replicare le stesse azioni con la disciplina Gimcana di DiRT 3. Spingendo le vetture al massimo dei propri limiti su arene appositamente costruite allo scopo e disseminate di ostacoli e salti, i giocatori imparano nuove abilità che possono essere utilizzate in altre modalità di gioco.
“La Gimcana è iniziata come un semplice modo di fare maggiore allenamento per il rally” ha dichiarato Ken Block, consulente tecnico di DiRT 3. “Per me è davvero divertente perchè è molto simile a ciò che amo del rally, per esempio lo slittare della vettura con la velocità. L’elemento Gimcana in un gioco come DiRT 3 unisce un completo nuovo aspetto alle fantastiche cose che si possono fare con l’auto. Farlo in un corso e provare a tempo o per ottenere dei punti è sempre divertente, ma il meglio che si può sperimentare è usare questi corsi per uscire ed imparare le tecniche di guida ed essere capace di seguire l’impeto.”
Previsto per il secondo trimestre del 2011, DiRT 3 avrà più vetture, più ambientazioni, più strade e più eventi che ogni altro gioco della serie. Con più del doppio dei tracciati del gioco di successo del 2009, i giocatori si divertiranno nella modalità carriera dell’elite dei professionisti, gareggiando in intense corse nelle condizioni climatiche più diverse. DiRT 3 ha il maggior numero di contenuti rally disponibili nella serie fino ad oggi, che contano circa il 60% dell’estesa modalità carriera. Con sessioni di rally su tre continenti, incluse le nuove località della Finlandia, del Kenia, della Norvegia e del Michigan, i giocatori impareranno ad eccellere su asfalto, sterrato e neve, in condizioni di asciutto e bagnato, per un’autentica esperienza di rally.