Doom: l’ultimo aggiornamento introduce numerose novità

Bethesda ha appena rilasciato il quarto aggiornamento per l’eccellente Doom di id Software, che introduce numerose novità, tra le quali le attese modalità Classica e Arcade.

Tra le novità troviamo la Corsa al massacro, modalità multiplayer in cui la nostra salute è direttamente collegata a una barra che si riduce con il passare del tempo, ma che può essere riempita sconfiggendo gli avversari.
Inoltre troveremo i moduli SnapMap del titolo originale del 1993 (incluse musiche, oggetti, animazioni ed effetti sonori dell’epoca), la possibilità di costruire nuove mappe sfruttando gli elementi dei Doom precedenti e una nuova modalità multiplayer di Predatori vs Marine chiamata Possession.

Ma la novità più gradita, e la più attesa dai giocatori, è l’introduzione della modalità Arcade, praticamente una nuova versione della Campagna base, in cui avremo sin dall’inizio tutti le armi, le rune e i potenziamenti sbloccati, al solo scopo di accumulare un punteggio che verrà poi inserito in classifica.

Ma passiamo alla lista completa delle novità di questo aggiornamento, disponibile per tutte le versioni del titolo:

SNAPMAP
.Introdotti gli effetti sonori, le animazioni, le armi, la colonna sonora e i contenuti dei Doom classici

CAMPAGNA PRINCIPALE
.Introdotta la modalità Arcade

COMMUNITY ONLINE
.La ricerca dei contenuti preferiti per i membri della community è ora facilitata da un nuovo sistema di gestione
.Introdotta una migliore possibilità di recensire le mappe create dagli utenti
.Introdotta la modalità SnapFeed, per essere aggiornati sui nuovi contenuti creati dagli utenti

MULTIPLAYER
.Nuova modalità Predatori vs Marine, chiamata Possessione
.Nuova modalità Corsa al massacro

NUOVI STRUMENTI LOGICI
.Utilizzando la Logica mappa successiva viene creata una nuova campagna multilivello
.Nelle categorie di generatori vengono ora aggiunti Effetto e Pericolo
.Possibilità di copiare/incollare logiche e contenuti da una mappa all’altra
.Possibilità di cambiare colori per i Pericoli e i Contenuti
.I generatori possono essere ora segnalati come PDI
.Possibilità di provocare sfasamenti tridimensionali utilizzando la modalità di allineamento sfasamento griglia nell’editor
.Nello stesso editor è possibile vedere un’anteprima della visuale per regolarne la posizione precisa
.L’editor può essere regolato in modo da ignorare le regolazioni base dei moduli ambiente
.Possibilità di impostare i volumi cilindrici come trigger da colpire
.Aggiunto blocco di sicurezza privo di effetti sonori
.Eliminazione della necessità di un ID Doom per pubblicare nella classifica mappe
.Nuove modalità Imposta ambiente e Dissolvenza visuale

CREAZIONE AMBIENTE
.Strumento decalcomanie per personalizzare numeri, simboli, elementi, corrosioni, mappe e altro
.Numerosi nuovi oggetti ambientali di UAC e Inferno
.Nuovi oggetti contenitore
.Possibilità di inserire texture personalizzate

GIOCATORE SINGOLO
.Possibilità di modificare la GUI interattiva
.Nuovi effetti aggiuntivi
.Interfaccia di comunicazione ispirata alla campagna
.Introdotta una tavola interattiva delle rune, nuove chiavi magnetiche e oggetti statici delle armi
.Potenziamenti per i fucili ed equipaggiamento
.Possibilità di disattivare il teletrasporto dell’IA, gli indicatori dei danni e i relativi suoni di reazione
.Aggiunti il potenziamento Berserk e le mappe dotate di lobby della Campagna e di introduzione

OLTRE A…
.Un nuovo giocatore demone Revenant
.IA ora influenzata dalle zone bloccate
.Modelli personalizzabili di armature e armi
.Ora il piazzamento delle aree di blocco le rende subito visibili
.Gli effetti di alcuni oggetti scenografici possono ora essere attivati/disattivati
.I volumi da attivare ora funzionano anche in prossimità delle porte

Doom 2016 5

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