Dragon’s Dogma 2, Itsuno parla dei viaggi veloci limitati

Il direttore del prossimo Dragon's Dogma spiega perché avere meno viaggi rapidi è un elemento che aiuterà molto l'esperienza di gioco.

Dragon's Dogma 2 la data d'uscita

In una nuova intervista ai microfoni di IGN, il direttore di Dragon’s Dogma 2, Hideaki Itsuno, ha parlato di alcuni dettagli riguardo i viaggi veloci presenti nel gioco. Proprio come il suo predecessore, il GDR di Capcom offrirà forme limitate di viaggio veloce, che secondo il nipponico porterà vari benefici.

Stando alle parole di Itsuno, l’unica ragione per cui le persone potrebbero pensare che viaggiare sia noioso è perché “il tuo gioco è noioso”. Dragon’s Dogma 2 spera di ovviare a questa cosa aggiungendo incontri più interessanti che i giocatori e giocatrici potrebbero affrontare lungo il viaggio all’interno del mondo di gioco.

“Viaggiare è noioso? Non è vero. È soltanto perché il tuo gioco è noioso. Tutto quello che devi fare è rendere il viaggio divertente”, afferma Itsuno: “Ecco perché metti le cose nella posizione giusta affinché i giocatori possano scoprirle”.

“Oppure, puoi inventare dei metodi per far apparire i nemici che creano esperienze diverse ogni volta. O ancora, puoi costringere i giocatori a imbattersi in situazioni cieche in cui non sanno se dieci metri davanti a loro sia sicuro o meno”, continua il direttore.

“Abbiamo dedicato molto lavoro alla progettazione di un gioco in cui puoi imbatterti in qualcuno e succederà qualcosa. Quindi, anche se va bene che abbia il viaggio veloce, abbiamo deciso di progettare il tipo di mappa in cui le persone prenderanno la decisione per stessi, se viaggiare in bicicletta o a piedi per godersi il viaggio”.

I viaggi rapidi saranno più ristretti in Dragon’s Dogma 2

Per ragioni di contesto, l’originale Dragon’s Dogma offriva il viaggio veloce attraverso l’uso di oggetti chiamati Ferrystones e Port Crystals, che potevano essere posizionati in un luogo specifico e poi viaggiare velocemente in punti successivi. Questo metodo sarà disponibile anche in Dragon’s Dogma 2, ma con l’aggiunta dei carri trainati da buoi.

Tuttavia, tale sistema presenterà i suoi potenziali pericoli. Itsuno afferma che il viaggio su un carro trainato da buoi può essere interrotto grazie a diversi eventi. Gli esempi forniti dal direttore spaziavano dai goblin che bloccavano il tragitto del carro, a un grifone che invadeva e distruggeva il carro in un singolo attacco.

Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC dal 22 marzo 2024. Per qualsiasi informazione relativa al nuovo GDR di Capcom vi lasciamo alla nostra anteprima curata da Jgor Masera.

Fonte
Vai alla scheda di Dragon’s Dogma II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!