Due Nintendo Direct nel giro di un mese? Le ultime dai rumor

Dagli insider Nate The Hate e Nash Weedle si parlerebbe di un febbraio denso per l'utenza Switch.

Nintendo Direct
Un mese di fuoco all'orizzonte per l'utenza Switch?

Le indiscrezioni attorno al prossimo Nintendo Direct si fanno sempre più insistenti dopo le messe in onda degli stessi dedicati al film di Super Mario Galaxy e a Tomodachi Life: Una Vita da Sogno (mostrato con data d’uscita fissata ad aprile).

Dalle ultime voci di corridoio sembra però che potrebbero esserci non uno, ma ben due Direct in programma nel corso di questo mese. A parlarne sono gli insider Nash Weedle e Nate The Hate, quest’ultimo molto attivo ultimamente sull’argomento.

Nate The Hate: «Il 5 febbraio ci sarà un Partner Showcase»

L’insider è stato uno dei primi ad avanzare il rumor con tanto di una possibile data della diretta. Nei giorni successivi ha poi ritrattato la questione affermando che quello in arrivo potrebbe essere un Partner Showcase, incentrato principalmente sulle terze parti in uscita su Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch 1.

Ipotesi che è stata in seguito corroborata dal canale GameXplain (molto vicino al mondo Nintendo) e da un report pubblicato dal portale VGC, i quali “confermano” la natura del prossimo Nintendo Direct in un evento a tema terze parti piuttosto che uno generale.

Nash Weedle avvalora un altro Nintendo Direct in arrivo a febbraio

Se non dovesse bastare l’indiscrezione di Nate The Hate per quanto concerne i Nintendo Direct, ci pensa Nash Weedle a rincarare la dose durante l’ultima diretta sul canale Attack The Backlog. Secondo le fonti vicine a loro, Nintendo avrebbe in programma un altro evento nella terza settimana di febbraio e potrebbe essere quello principale.

Weedle suggerisce anche che in questo Nintendo Direct potrebbero presenziare il nuovo e atteso progetto di Monolith Soft (ancora avvolto nel mistero) e un nuovo Mario 3D, di cui si sente spesso circolare tra le “gole profonde” del web.

Tra le fonti sentite da Weedle e Attack The Backlog c’è chi invece sostiene che l’evento possa arrivare non a febbraio, ma verso marzo e non per forza in concomitanza del MAR10 Day.

Il punto sui rumor

Quanto riferito dai due insider su un Partner Showcase imminente e su un secondo Nintendo Direct tra fine febbraio e inizio marzo, si rivela uno scenario curioso e a tratti anche plausibile. Tutto questo per una serie di ragioni condivisibili.

La prima è lo stesso Nate The Hate, che qualche giorno fa ha elencato una lista di giochi terze parti in arrivo su Nintendo Switch 2, da Clair Obscur: Expedition 33 a Final Fantasy XVI, fino a Metaphor: ReFantazio. Inoltre non si escludono dall’equazione potenziali nomi che sono stati menzionati in altre occasioni, come Stellar Blade, Call of Duty e S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl.

Se tanto ci dà tanto, un Partner Showcase con quelle premesse appare sulla carta molto più probabile. Il ché ci porta all’annosa domanda: a quando il Direct generale? E qui andiamo alla seconda ragione, inerente alle affermazioni di Weedle.

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI è stato elencato da Nate The Hate tra i possibili giochi in arrivo su Switch 2

Ricordo che il prossimo 21 febbraio c’è il quarantennale di The Legend of Zelda. Se le fonti vicine all’insider sostengono un secondo Nintendo Direct nella terza settimana di febbraio (o nell’altra ipotesi a marzo), è normale immaginare un evento principale a ridosso dell’anniversario, perfetto per spingere l’onda dell’attenzione sulle eventuali novità dal mondo di Zelda (similarmente quanto visto a settembre per i 40 anni di Mario).

Alcuni potrebbero considerare il trentennale di Pokémon il 27 febbraio, su cui potrebbero esserci buone nuove dal brand (magari la tanto attesa decima generazione trapelata dal caso Teraleak?). Su questo però c’è da mettere in preventivo il consueto appuntamento annuale del Pokémon Presents lo stesso giorno, da sempre immancabile per i fan della saga.

Trattandosi ovviamente di rumor e speculazioni, l’invito doveroso è di prendere il tutto con la massima cautela, in attesa di scoprire nel concreto i movimenti di Nintendo. E a proposito di eventi, in questo mese ci sarebbe anche un’eventuale State of Play da parte di Sony.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!