EA annuncia il lancio di The Sims Social
REDWOOD CITY, California, 17 agosto 2011: la tua vita sociale non sarà più la stessa grazie a The Sims™ Social. La EA Play Label di Electronic Arts Inc. (NASDAQ:ERTS) ha annunciato oggi che The Sims Social è finalmente disponibile online su Facebook. Disponibile in tutto il mondo, gratuito e in cinque lingue, The Sims Social permette ad amici e rivali di giocare insieme con la vita sul più grande social network in circolazione, tra humor, divertimento e scherzi. The Sims Social unisce il meglio del gameplay di The Sims, una delle serie di videogiochi più popolari del mondo, con innovative funzioni di social gaming. I giocatori possono creare i loro Sim (i personaggi esclusivi di The Sims) con il look che preferiscono e provare ogni aspetto della loro vita sociale, compresa la possibilità di intrecciare delle relazioni con i loro veri amici di Facebook.
Lucy Bradshaw, general manager di EA Play, ha dichiarato: “The Sims Social unisce la realistica simulazione di vita che solo The Sims è in grado di offrire con funzionalità interattive sociali assolutamente intuitive. The Sims Social è uno strumento con cui i nostri fan potranno esprimere la loro creatività, sperimentare l’imprevedibilità delle personalità dei Sims e vivere i propri sogni. Il tutto connettendosi, giocando e interagendo con i propri amici”.
In The Sims Social, i giocatori sperimentano con la vita, possono personalizzare le proprie abitazioni in molti modi e creare storie o addirittura scandali con altri Sims, esplorando la profondità delle relazioni nel gioco. Conoscenti, amanti, rivali, nemesi: i giocatori possono essere il miglior amico o il peggior incubo l’uno dell’altro. The Sims Social presenta inoltre delle opportunità uniche di far crescere e progredire vite, carriere e case dei propri Sims. In aggiunta agli iconici oggetti di The Sims, The Sims Social ne include altri presi dal mondo reale grazie a partner come Dr Pepper, Dunkin’ Donuts e Toyota, in grado di fornire potenziamenti e benefici extra.
L’innovazione che è alla base di The Sims Social è l’apice della stretta collaborazione tra The Sims e Playfish, che si avvantaggia di 10 anni di successi di The Sims da una parte e di una profonda esperienza nel social gaming dall’altra.
“Nel creare The Sims Social, per noi era importante incorporare le ricche sfumature del gameplay perfezionato da The Sims Studio e mettere a frutto ciò che Playfish sa fare meglio, ossia creare esperienze di social gaming coinvolgenti e innovative” ha dichiarato John Earner, General Manager degli studi londinesi di Playfish. “La nostra profonda conoscenza della piattaforma di gioco rappresentata da Facebook ci permetterà di continuare a offrire nuove funzionalità dinamiche, missioni e aggiornamenti, così da mantenere The Sims Social sempre fresco e divertente”.
I giocatori possono condividere i propri successi in-game, i propri scherzi e molto altro ancora grazie agli aggiornamenti e ai post sulla bacheca permessi dall’interfaccia di Facebook. Possono dare scandalo pubblicizzando le loro ambizioni di rovinafamiglie quando chiedono a un altro Sim di abbandonare il suo partner attuale, o far sorridere un amico dicendogli che hanno appena ballato con lui, o che gli hanno cantato una canzone. The Sims Social dispone anche di un’innovativa funzione “replay”, che permette a ogni giocatore di vedere cosa hanno fatto gli amici al suo Sim e alla sua casa durante la sua assenza. Così, potrà sapere se qualcuno è passato a trovarlo e gli ha cucinato qualcosa, o gli ha aggiustato la chitarra. O scoprire che un rivale ha deciso di fargli visita per mettergli un ragno dietro la toilette o un pesce nel letto. The Sims Social è un’autentica esperienza sociale che rivoluziona il modo di giocare con la vita e con gli amici.