EA annuncia l’arrivo di Battlefield 3: Operation Gridiron su Spike TV
Electronic Arts Inc. ha annunciato oggi di aver avviato una collaborazione con alcune delle più grandi stelle del football per un esclusivo reality show intitolato GTTV Presents Battlefield 3: Operation Gridiron. In onda quest’autunno su Spike TV, lo show porterà il quarterback Drew Brees, il linebacker Clay Matthews, il ricevitore Larry Fitzgerald e il defensive end Jared Allen in scenari di combattimento reali, ispirati dal premiato videogioco Battlefield 3. Sotto l’occhio delle telecamere, in un luogo segreto, queste stelle dello sport riceveranno l’addestramento supremo al combattimento da parte di alcuni dei migliori soldati speciali del mondo. Dopo l’addestramento, dovranno lavorare insieme, come una squadra, per portare a termine un’operazione simulata che arriva direttamente dai crudi scenari di guerra che i giocatori affronteranno nel videogame. A partire da oggi, episodi settimanali verranno pubblicati sulla pagina Facebook di Battlefield ogni martedì alle 18. Il gran finale sarà poi trasmesso su Spike TV il 24 ottobre alle 21.
Il quarterback Drew Brees ha dichiarato: “Affrontare il campo di battaglia in una riproduzione delle guerre del mondo reale è stato emozionante e mi ha davvero aperto gli occhi. Ogni giorno, uomini e donne si trovano davanti a sfide simili a quelle che abbiamo dovuto superare noi nello show, ma dalle conseguenze potenzialmente gravissime. Le riprese di questo programma hanno rinforzato ancora di più il mio rispetto per tutti i soldati che ogni giorno si battono per la nostra libertà”.
Battlefield 3, sviluppato da DICE a Stoccolma, Svezia, è uno dei giochi più attesi del 2011, avendo già conquistato più di 50 premi tra cui "Miglior gioco d’azione" e "Miglior gioco multigiocatore online". La critica lo ha acclamato per la sua intensa esperienza di gioco, resa possibile grazie al motore Frostbite™ 2 che offre prestazioni superiori nelle animazioni dei personaggi, nel rendering visivo, nell’audio e nella distruzione fisica. Ad accompagnare il gioco, ci sarà anche un romanzo di Orion Publishing intitolato Battlefield 3: The Russian, scritto dal pluridecorato ex operatore SAS, nonché autore del best-seller Bravo Two Zero, Andy McNab, insieme al co-autore Peter Grimsdale. McNab sta lavorando con la squadra creativa di DICE per far sì che il realismo delle crude guerre di oggi sia ben presente nelle campagne per giocatore singolo, cooperative e multigiocatore.